IMPRESA SICURA - Martedì 27 aprile 2022 alle 15.15 c/o Centro Eventi Educativi, Piazza Santa Rita (Taranto)

Per iscriversi: https://www.eventbrite.it/e/registrazione-copia-di-impresa-sicura-305031717077

Dopo il 1° incontro dello scorso 1° febbraio, proseguono gli appuntamenti di approfondimento su “Impresa Sicura”, progetto dedicato alla cultura della sicurezza sul lavoro.

A tal riguardo IMPRESA SICURA prevede la realizzazione di azioni formative, informative e consulenziali nell’ambito dei quali, in collaborazione con gli Enti e le Istituzioni territoriali di riferimento, le imprese avranno modo di approfondire temi e conoscenze utili nella gestione dell’organizzazione aziendale in tema di salute e sicurezza e di un’attività di prima consulenza gratuita da parte di esperti del settore, sulla performance aziendale in tema di sicurezza e salute e sulla possibile implementazione di un sistema di Gestione certificabile UNI ISO 45001.

Il prossimo workshop dal titolo “Il campo di applicazione del SGSSL 45001 e le opportunità del bando ISI 2021” si terrà in presenza  Mercoledì 27 aprile 2022 a partire dalle ore 15.15 presso il Centro Eventi Educativi, Piazza Santa Rita (nei pressi della parrocchia Santa Rita da Cascia) a Taranto.

Ai saluti di  Salvatore Toma, Presidente di Confindustria Taranto, di Giuseppe Gigante, Direttore di Inail Regione Puglia e Cosimo Scarnera,Direttore SPESAL ASL Taranto, seguiranno i lavori volti ad illustrare:

le opportunità del Bando INAIL ISI 2022  che prevede un finanziamento a fondo perduto per la realizzazione di progetti finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, nonché l’acquisto di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro; il  campo di applicazione dei Sistemi di Gestione per la Salute e Sicurezza sul Lavoroche definisce le modalità per individuare, all’interno della struttura organizzativa aziendale, le responsabilità, le procedure, i processi e le risorse per la realizzazione della politica aziendale diprevenzione, nel rispetto delle norme di salute e sicurezza vigenti.

ISInvito_Inail27_03_2022_ProgrammaLavori

Le imprese sono invitate a partecipare.

Per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione a:

La sede può ospitare fino a 50 persone.

Per l’accesso alla sala sarà necessario esibire il Super Green Pass COVID-19

Dr.ssa Giusj Parascandolo