Workshop: Inflazione, tassi di interesse e misure a sostegno dell'economia reale - 21 settembre 2022 ore 16.30

16 Settembre 2022 |

Inflazione, tassi di interesse e misure a sostegno dell'economia realeil tema del Workshop organizzato dallaSezione Credito Finanza e Assicurazioni di Confindustria Taranto ed aperto a tutte le aziende associate che si terrà presso questa Associazione il21 settembre 2022 con inizio ore 16.30

Qual è il rapporto tra inflazione e tasso di interesse? Come incide sull’economia reale e sulle misure per la liquidità delle imprese?

Il concetto di inflazione e di tasso d’interesse sono oggi strettamente correlati fra loro. Infatti, si tratta dei due maggiori fattori che possono indicare quanto l’economia di un Paese sia in salute e in che modo si sta evolvendo la situazione.

Ma quali sono gli effetti tangibili di un cambiamento dei tassi di interesse sull’economia? Quali i possibili strumenti a sostegno delle imprese? Di questo se ne parlerà nel workshop organizzato dalla Sezione Credito Finanza e Assicurazioni di Confindustria Taranto.

Le imprese sono invitate a partecipare.

Per motivi organizzativi e logistici è richiesta la registrazione al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-inflazione-tassi-di-interesse-e-misure-per-la-liquidita-420278593587

Dr.ssa Ramona Mellone

Area Credito e Finanza