AVVISO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER IL PROGETTO PUNTO IMPRESA DIGITALE BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0 - Anno 2022

Si comunica che la Camera di Commercio di Taranto ha pubblicato sul suo sito istituzionale il Bando Voucher digitali 4.0 con il quale l’Ente ha stanziato 400.000,00 Euro per finanziare, tramite l'utilizzo di contributi a fondo perduto (voucher), iniziative volte alla diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese di tutti i settori economici attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented del tessuto produttivo.
 

Il Bando finanzia Progetti presentati da Singole imprese per:

servizi di consulenza e/o formazione relativi a una o più tecnologie di innovazione digitale; acquisto di beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi e spese di connessione, funzionali all’acquisizione delle tecnologie abilitanti; spese per l’abbattimento degli oneri di qualunque natura (quali spese di istruttoria, interessi, premi di garanzia, ecc.) relativi a finanziamenti, anche bancari, per la realizzazione di progetti di innovazione digitale riferiti agli ambiti tecnologici di cui all’art. 2, comma 2 del presente Bando. Tali spese non possono superare il limite del 10% del costo totale del progetto finanziato.

 

Gli interventi di innovazione digitale previsti dai suddetti progetti dovranno riguardare almeno una delle tecnologie dell’Elenco 1 ed eventualmente una o più tecnologie dell’Elenco 2, purché complementari a quelle dell’elenco 1 (come specificare all’articolo 2 – Ambiti di intervento).

 

Tutte le spese possono essere sostenute a partire dal 12/09/2022 e non oltre il 21/11/2022.

 

Le agevolazioni saranno concesse sotto forma di voucher per un importo unitario massimo di Euro 10.000.

 

L’Entità massima dell’agevolazione non può superare il 70% delle spese ammissibili (per le imprese in possesso del rating di legalità è prevista una premialità pari a 250,00 Euro nel limite del 100% delle spese ammissibili e del de minimis).

 

A pena di esclusione, le richieste di voucher dovranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, a partire dalla data di pubblicazione del presente bando dalle ore 12.00 del 12 settembre 2022 e fino alle ore 24:00 del giorno 28 settembre 2022 (termine tassativo).

 

È prevista una procedura valutativa a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda.

 

Il testo dell’avviso e la modulistica per la presentazione della domanda sono in allegato.

 

BANDO_PID_2022

 

Mod_Autodichiaraz_ulteriori_fornitori-consulenza_ed.2022-00

 

Modulo_DOMANDA_ed.2022-00

 

Modulo_RENDICONTAZIONE_ed.2022-00

 

 

Per maggiori informazioni e per approfondimenti circa i contenuti dell’avviso e le modalità di presentazione della richiesta di agevolazione è possibile rivolgersi ai seguenti uffici:

dr.ssa Giusj Parascandolo cell. 3346263775 email parascandolo@confindustria.ta.it

dr.ssa Ramona Mellone cell 3316187877 email mellone@confindustria.ta.it