Comune di Taranto - Distretto dell'Innovazione _ Manifestazione di interesse

01 Agosto 2022 | Comune di Taranto

Il Comune di Taranto ha voluto avviare la progettualità del Distretto dell’Innovazione volto ad accelerare l’adozione delle tecnologie digitali da parte delle aziende del territorio.

Il nascente Polo, situato presso i Baraccamenti Cattolica (Parco delle arti e Distretto dell’Innovazione), sarà un HUB all’interno del quale i principali attori dell’innovazione (Start up innovative, aziende IT, Centri di Ricerca) consentiranno l’adozione di tecnologie innovative, la digitalizzazione dei processi ed una sempre più diffusa alfabetizzazione digitale.

Un progetto, in sostanza, in grado di far convergere le esperienze cittadine più innovative intorno a un luogo fisico, con il concorso di partner pubblici e privati. Si comincerà con una mappatura delle competenze digitali presenti sul territorio, quindi la raccolta di manifestazioni di interesse, per poi passare alle fasi successive.

Tanto premesso, Ti invito ad approfondire la presentazione del progetto nelle slides in allegato e, al fine di sostenere l’iniziativa, a compilare il form al seguente link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc9PVgK1EiQre0xunJ8F4hbkC70wHnPHJ1p5f5rYX8BaCd6aA/viewform con il quale manifestare, entro il 14.08.2022, un preliminare interesse al Distretto dell’Innovazione.

Taranto - Polo di Innovazione Digitale

 

Gli uffici restano a Tua disposizione per ogni ulteriore informazione.

 

Dr.ssa Giusj Parascandolo

parascandolo@confindustria.ta.it

Via Dario Lupo 65

Tel. 0997345302

Cell. 3346263775