Confindustria Taranto ha conferito il proprio patrocinio al progetto “La fabbrica della solidarietà” presentato del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – Servizio Regionale della Puglia ammesso a finanziamento nell’ambito del programma regionale PugliaCapitaleSociale 3.0.

Il progetto ha carattere sociale in quanto connesso ad attività di volontariato finalizzate a promuovere l’integrazione sociale e sviluppare un maggior “senso di comunità”.

In allegato, si trasmette la sintesi del progetto ove sono descritti obiettivi e finalità dello stesso.

La Fabbrica della Solidarietà

Le imprese potranno partecipare a tale iniziativa favorendo l’adesione del proprio personale alle attività di volontariato attraverso, ad esempio, l’organizzazione di attività presso la propria sede o individuando un monte ore lavorative retribuite a fronte di altrettante ore messe a disposizione dal lavoratore o, ancora, secondo altre modalità che potranno essere concordate con i responsabili del progetto.

Ciò premesso, si invitano le imprese interessate a manifestare la propria disponibilità – entro venerdì 29 luglio – inviando una e-mail ai nostri uffici (galeandro@confindustria.ta.it; tel. 099 73 45 310; cell. 334 62 63 772) che provvederanno a metterle in contatto con i referenti del progetto.