Premio Impresa Sostenibile - Adesione e iscrizione

Cari Colleghi,

vorrei segnalarvi il Premio “Impresa Sostenibile”, un’importante opportunità nata dalla collaborazione tra Il Sole24Ore e la Pontificia Accademia per la Vita e rivolto a tutte le PMI italiane.

Il premio ha l’obiettivo di mettere in luce le storie di imprenditrici e imprenditori resilienti, che in questi anni di difficoltà e crisi non hanno smesso di innovare e investire sulla sostenibilità, nelle sue diverse accezioni.

Per candidare la vostra impresa potete compilare il seguente modulo https://content-delivery-0.akamaized.net/virtualevent/ims/pdf/moduloAdesionePremioImpresaSostenibile.pdf e inviarlo entro il 23 Settembre 2022 all’indirizzo e-mail: impresasostenibile@ilsole24ore.com

Ogni PMI potrà candidarsi a un massimo di due tra le seguenti categorie:

categoria “Sostenibilità ambientale”: comprende l’insieme di tutte le innovazioni e i processi virtuosi che l’azienda ha sviluppato al fine di evidenziare una ricaduta positiva sull’ambiente; categoria “Sostenibilità digitale”: comprende l’insieme di tutte le innovazioni e i processi virtuosi con i quali l’azienda ha sviluppato nuove tecnologie da utilizzare per migliorare l’ambiente, l’economia e la società in generale; categoria “Sostenibilità sociale”: comprende l’insieme di tutte le azioni e innovazioni realizzate dall’azienda, finalizzate al raggiungimento dell'equità nella società (a tal fine, la sostenibilità sociale implica una diversità di azioni che incidono soprattutto a livello giuridico, economico e culturale); categoria “Resilienza”: comprende l’insieme di tutte le innovazioni e i processi virtuosi che l’azienda ha sviluppato e introdotto al fine di affrontare la crisi innescata dalla diffusione del virus Covid-19.

Per ciascuna categoria saranno quindi selezionati 3 vincitori, che verranno premiati aottobre 2022 in un evento pubblico, su cui vi forniremo quanto prima maggiori informazioni.

In allegato, il regolamento del Premio e il modulo di adesione.

RegolamentoPremioImpresaSostenibile

moduloAdesionePremioImpresaSostenibile

Per necessità o chiarimenti è possibile contattare i nostri uffici (fumarola@confindustria.ta.it ).

Lella Miccolis

Presidente Piccola Industria