Misura MISE: Fondo per le piccole e medie imprese creative

Si comunica che, il Ministero dello Sviluppo economico ha pubblicato il decreto direttoriale 30 maggio 2022 che definisce i termini e le modalità di presentazione delle domande di agevolazione a valere sul  Fondo per le piccole e medie imprese creative.

Il Fondo è rivolto a sostenere imprese di micro, piccola e media dimensione, con sede legale e operativa ubicata su tutto il territorio nazionale, operanti nel settore creativo, in fase di costituzione ovvero già costituite alla data di presentazione della domanda di agevolazione, attraverso la concessione di agevolazioni per la nascita, sviluppo e consolidamento e diversificazione produttiva (CAPO II).

Il Fondo si rivolge, altresì, alle imprese di micro, piccola e media dimensione operanti in qualunque settore, fatte salve le esclusioni derivanti dalla normativa in materia di aiuti di Stato applicabile, che intendono acquisire un supporto specialistico nel settore creativo “Voucher per l’acquisizione di servizi specialistici erogati da imprese creative” (CAPO III).

Si specifica che per impresa “creativa” si intende l’impresa operante nel settore creativo la cui attività, come risultante dal Registro delle imprese, è individuata da uno dei Codici ATECO elencati all’Allegato 1.

allegato 1

SCHEDA TECNICA

 

In riferimento a quanto innanzi, i nostri uffici hanno elaborato per ciascuna linea di intervento una specifica scheda tecnica di dettaglio che si allega alla presente.

Per eventuali ed ulteriori informazioni le imprese interessate possono contattare gli uffici riportati in calce.

 

 

 

 Dr.ssa Ramona Mellone

mellone@confindustria.ta.it

Tel. 0997345313 Cell. 3316187877

Dr.ssa Giusj Parascandolo

parascandolo@confindustria.ta.it

Tel. 0997345302 Cell. 3346263775