Incontro con Floriana Gallucci Commissario straordinario della ZES Ionica interregionale Puglia Basilicata. Giovedì 23 giugno 2022, ore 11.00, Confindustria Taranto (Via Dario Lupo, 65 Taranto)

Com’è noto, diverse aree di alcuni comuni della nostra provincia (Taranto Talsano e Paolo VI, il Porto di Taranto, area retroportuale Distripark, area retroportuale ASI, Area retroportuale privata, e le aree PIP di Statte, Mottola, Massafra, Martina Franca, Grottaglie - ampliamento e aeroporto – Monteiasi, Faggiano, San Giorgio, Carosino e Manduria) sono state perimetrate nella Zona Economica speciale ionica interregionale Puglia e Basilicata riconosciuta con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri già nel 2019.

Sono susseguiti successivamente diversi provvedimenti ed altri sono, ancora ad oggi, in corso di elaborazione ed approvazione affinchè tutte le peculiarità intrinseche nella ZES possano concretamente rappresentare una opportunità di sviluppo per le imprese e per il nostro territorio.

Di questi giorni è la nomina della Dr.ssa Floriana Gallucci a Commissario straordinario di Governo della ZES Ionica interregionale Puglia Basilicata con il compito di presiedere il Comitato di indirizzo al fine di attuare gli indirizzi politici e strategici individuati dal Governo attraverso il Ministro per il Sud e la coesione territoriale.

Tanto premesso e nella logica di avviare una proficua interlocuzione con il Commissario, Ti invito a partecipare all’incontro con la Dr.ssa Floriana Gallucci, che si terrà il prossimo giovedì 23 giugno alle ore 11.00 in Confindustria Taranto.

Sarà un’occasione di confronto nella quale le imprese interessate - già localizzate all’interno della perimetrazione o che vi intendono investire – potranno conoscere lo stato dell’arte della ZES e porre quesiti a chiarire il percorso utile ad agevolare gli investimenti.

Certo che condividerai il potenziale strategico di questo appuntamento, per motivi organizzativi, si chiede di comunicare ai nostri uffici la partecipazione all’incontro, compilando e restituendo la scheda di adesione in allegato entro martedì 21 giugno p.v.

Dr.ssa Giusj Parascandolo

parascandolo@confindustria.ta.it