Avviso 1/2022 Fondirigenti - Webinar 12 maggio ore 15

11 Maggio 2022 | Fondirigenti

Si comunica che è stato pubblicato l’Avviso 1/2022 di Fondirigenti, con una disponibilità di 7 milioni di euro, per sostenere le imprese nello sforzo della transizione resiliente supportando il rafforzamento delle competenze dei dirigenti, verso la sostenibilità e la digitalizzazione e rispondendo a nuove esigenze e fabbisogni come la gestione dei rischi e delle crisi, le competenze per il cambiamento o l’inserimento e lo sviluppo dei giovani talenti in azienda, elementi decisivi per alimentare un approccio costantemente innovativo nelle organizzazioni.

Tutte queste esigenze si presentano con particolare forza nelle Piccole Imprese, a cui l’Avviso dedica una specifica attenzione, assieme ad altri due “concetti chiave” del Fondo: l’aggregazione tra imprese, nella consapevolezza che insieme si risponde meglio alle sfide imposte da circostanze eccezionali come quelle attuali, e la semplificazione nelle regole e procedure, per rendere sempre più smart l’accesso delle imprese ai finanziamenti e all’utilizzo della leva formativa.

L’avviso prevede la possibilità di presentare piani formativi aggregati per settore, filiera, tema, con la partecipazione di un minimo di 3 imprese ed un massimo di 6. Il finanziamento per ogni azienda partecipante sarà di 12.500 euro per singolo Piano, il quale dovrà concludersi nell’arco temporale di 7 mesi. La presentazione dei Piani, totalmente on-line, partirà il 16 maggio e si concluderà il 16 giugno.

Si allega il testo integrale e una scheda sui principali contenuti dell’Avviso e si segnalo, inoltre, che il prossimo 12 maggio, dalle ore 15, si terrà un webinar di presentazione dell’Avviso, nel quale saranno illustrate nel dettaglio le modalità di presentazione dei piani formativi.

Avviso 1_2022_Testo

Scheda Avviso 1_2022

Per partecipare sarà necessario iscriversi a questo link: https://us06web.zoom.us/meeting/register/tZYkce6tqDMtGtK_bMHSvOAqK9A-PlS4m2K6

Dr.ssa Giusj Parascandolo