Sciopero di 24 ore indetto dalle Organizzazioni Sindacali FENEAL-UIL, FILCA-CISL e FILLEA-CGIL di Taranto nello stabilimento ADI - ACCIAIERIE D'ITALIA SPA di Taranto e in tutte le Aziende edili operanti nell’ambito dell'appalto - Comunicazione modalità e

04 Maggio 2022 | Relazioni sindacali

ALLE AZIENDE EDILI OPERANTI NELLO STABILIMENTO ADI - ACCIAIERIE D'ITALIA SPA DI TARANTO

e p.c.

ALLE AZIENDE EDILI ASSOCIATE

Sciopero di 24 ore indetto dalle Organizzazioni Sindacali FENEAL-UIL, FILCA-CISL e FILLEA-CGIL di Taranto nello stabilimento ADI - ACCIAIERIE D'ITALIA SPA di Taranto e in tutte le Aziende edili operanti nell’ambito dell'appalto - Comunicazione modalità e articolazione dell’astensione lavorativa a livello territoriale

In conformità alle rispettive comunicazioni pervenute, in data odierna, a questa Associazione (che si allegano alla presente comunicazione), si informano le aziende edili associate che le Segreterie Provinciali FENEAL-UIL, FILCA-CISL e FILLEA-CGIL di Taranto hanno indetto 24 ore di sciopero nello stabilimento ADI - ACCIAIERIE D'ITALIA SPA di Taranto e in tutte le Aziende edili operanti nell’ambito dell'appalto, a partire dalle ore 7.00 della giornata di venerdì 6 maggio 2022 fino alle ore 7.00 di sabato 7 maggio 2022.

Il predetto sciopero è stato proclamato dalle Segreterie FENEAL-UIL, FILCA-CISL, FILLEA-CGIL a causa delle profonde incertezze che coinvolgono i lavoratori dell'appalto ex Ilva di Taranto, condividendo con le OO.SS. del settore metalmeccanico l'esigenza di avviare una azione volta all'attivazione di un tavolo permanente presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

Si informa, altresì, che all'inizio dello sciopero i lavoratori si raduneranno in presidio presso la Portineria C - Varco merci.

Filca - Fillea - Comunicato sciopero 6 mag 2022

Feneal - Comunicato sciopero 6 mag 2022

Si resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento e, con l'occasione, si inviano distinti saluti.

Sezione Costruttori Edili di Confindustria Taranto

Tel. 099 7345307 / 317

Cell. 334 6263768 - 366 6055073

edili@confindustria.ta.it