Sciopero di 24 ore indetto dalle OO.SS. FIM-CISL, FIOM-CGIL, UILM-UIL e USB provinciali di Taranto nello stabilimento ADI - Acciaierie d'Italia Spa di Taranto, nelle aziende metalmeccaniche dell’appalto e dell’indotto dello stabilimento Acciaierie d’Itali

04 Maggio 2022 | Relazioni sindacali

ALLE AZIENDE DELLA SEZIONE METALMECCANICA NAVALMECCANICA

Sciopero di 24 ore indetto dalle Organizzazioni Sindacali FIM-CISL, FIOM-CGIL, UILM-UIL e USB provinciali di Taranto nello stabilimento ADI - Acciaierie d'Italia Spa di Taranto, nelle aziende metalmeccaniche dell’appalto e dell’indotto dello stabilimento Acciaierie d’Italia Spa, nonché per i lavoratori di Ilva in A.S. dalle ore 7.00 di venerdì 6 maggio 2022 fino alle ore 7.00 di sabato 7 maggio 2022 - Presidio presso la Portineria C - Varco merci dello stabilimento siderurgico - Comunicazione modalità e articolazione dell’astensione lavorativa a livello territoriale

In conformità alla comunicazione congiunta di sciopero pervenuta alla scrivente Confindustria Taranto in data 2 maggio 2022, si informano le associate che le Segreterie Provinciali FIM-CISL, FIOM-CGIL, UILM-UIL e USB provinciali di Taranto hanno proclamato 24 ore di sciopero nello stabilimento ADI - Acciaierie d'Italia Spa di Taranto, in tutte le aziende metalmeccaniche operanti nell’ambito dell’appalto e dell’indotto dello stabilimento Acciaierie d’Italia Spa, nonché per tutti i lavoratori di Ilva in A.S. dalle ore 7.00 di venerdì 6 maggio 2022 fino alle ore 7.00 di sabato 7 maggio 2022.

Come è possibile evincere dall'allegata comunicazione delle Organizzazioni Sindacali, lo sciopero predetto è stato proclamato a seguito della riunione del Consiglio di fabbrica unitario delle RSU delle Segreterie FIM-CISL, FIOM-CGIL, UILM-UIL e USB svoltasi in data 26 aprile 2022 - successivamente alle assemblee con i lavoratori ADI - Acciaierie d'Italia Spa ed i lavoratori Appalto e Indotto - per richiamare l'attenzione sulla vertenza ex Ilva e sulle questioni occupazionali ed industriali.

Si informa, altresì, che all'inizio dello sciopero i lavoratori si raduneranno in presidio presso le portinerie dello stabilimento siderurgico, per poi raggiungere il presidio presso la Portineria C - Varco merci.

L’astensione lavorativa sarà dunque articolata - a livello territoriale - con le modalità di seguito indicate:

ADI - ACCIAIERIE D’ITALIA SPA - AZIENDE APPALTO E INDOTTO ACCIAIERIE D’ITALIA SPA - LAVORATORI ILVA IN AS

24 ORE DI SCIOPERO A PARTIRE DALLE ORE 7.00 DI VENERDI' 6 MAGGIO 2022, FINO ALLE ORE 7.00 DI SABATO 7 MAGGIO 2022

Si allega, alla presente, copia della comunicazione congiunta di sciopero pervenuta dalle Segreterie FIM-CISL, FIOM-CGIL, UILM-UIL e USB provinciali di Taranto.

Fim Fiom Uilm USB - Comunicato sciopero 6 mag 2022

Si resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento o necessità e, con l'occasione, si inviano cordiali saluti.

Si indica, di seguito, il recapito del funzionario di questa Associazione a disposizione per ogni eventuale necessità ed ulteriore chiarimento:

Confindustria Taranto

Via Dario Lupo, 65 - 74121 Taranto

dr. Giorgio Meschiari

tel. (+39) 099/7345111 (centralino) - (+39) 099/7345304 (diretto) - cell. 338/4338364 - 334/6263770

e-mail: meschiari@confindustria.ta.it