BANDO VOUCHER TURISMO - ANNO 2022

Alle Aziende della Sezione del Turismo, degli Alimentari e della Cultura

Caro Collega,

la Camera di Commercio di Taranto ha pubblicato il Bando “Voucher Turismo 2022”, con una dotazione finanziaria iniziale di € 58.000, che include tra le spese ammissibili anche investimenti per servizi di formazione in ambiti tecnologici, come cloud, cyber security , big data e analytics, oltre a consulenza e servizi di digital marketing.

Di seguito si riportano le principali condizioni per l'accesso ai voucher.

Possono beneficiare delle agevolazioni di cui al presente Bando le micro, piccole e medie imprese.

Si intende finanziare, tramite l'utilizzo di contributi a fondo perduto, l'acquisto di servizi di formazione e consulenza e/o l'acquisto di beni e servizi strumentali.

Le risorse complessivamente stanziate a disposizione dei soggetti beneficiari per i progetti realizzati ammontano a € 58.000,00 a carico della Camera di commercio.

Il contributo viene corrisposto nella misura del 70% dei costi ammissibili ed effettivamente sostenuti, fino ad un massimo di euro 3.000,00.

Non saranno ammesse le domande il cui importo complessivo delle spese preventivate e/o rendicontate sia inferiore a euro 1.500,00. Il contributo sarà erogato se l'importo delle spese rendicontate sarà almeno pari al 70% delle spese preventivate e ammesse a contributo. Verrà riconosciuta una ulteriore premialità di euro 250,00 se l'impresa è in possesso del rating di legalità e nel rispetto dei pertinenti massimali relativi agli aiuti temporanei.

Le domande devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line "Contributi alle imprese", all'interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, dalle ore 8:00 del 7 marzo 2022 alle ore 21:00 dell'8 aprile 2022.

La domanda di contributo deve essere redatta utilizzando esclusivamente la modulistica pubblicata sul sito www.camcomtaranto.gov.it e trasmessa esclusivamente in modalità telematica.

Fabio Montefrancesco
Presidente della Sezione