Fashion Event "Retail&Francising" - "M.IT.BRANDS Meet ITalian Brands": Nola Business Park, 27 e 28 giugno 2022

ALLE AZIENDE DELLA SEZIONE TESSILE - ABBIGLIAMENTO

Confindustria Campania,  insieme al Nola Business Park (NBP) ed in collaborazione con  ICE-Agenzia Italiana per l’internazionalizzazione, sta lavorando per la realizzazione dell’evento M.IT.BRANDS - Meet ITalian Brands, che si svolgerà i prossimi 27 e 28 giugno presso il Nola Business Park - CIS Interporto Campano.

L’evento ideato da Confindustria Campania, grazie alla collaborazione avviata con ICE-Agenzia ed la disponibilità del NBP, ha l’obiettivo di rafforzare gli strumenti a disposizione delle imprese brand producer per intraprendere percorsi di promozione all’estero.

Si tratta di un’occasione di business e networking con operatori esteri che consentirà alle aziende del settore MODA di presentare la propria offerta e dialogare con buyer e “addetti al settore” nazionali ed internazionali.

L’evento si svilupperà in due fasi:

una fase digitale (nei mesi di aprile e maggio 2022), nella quale le aziende partecipanti - attraverso la piattaforma digitale "Fiera Smart 365" dell’ICE-Agenzia - potranno presentare il proprio profilo aziendale, le proprie collezioni, i cataloghi multimediali, le schede tecniche in una vetrina virtuale, promossa nei 78 paesi collegati agli uffici esteri dell’Agenzia, e interagiranno con gli operatori esteri attraverso incontri B2B da remoto con l’assistenza degli operatori ICE; una fase in presenza (27 - 28 giugno 2022) attraverso un fashion event nel Nola Business Park con incoming di operatori esteri interessati a sviluppare il brand italiano sul proprio mercato. Tale fase prevede incontri B2B all’interno di uno showroom e visite alle aziende.

L’iniziativa è promossa dall’ICE attraverso lo specifico bando in allegato e che sarà inoltrato alle aziende delle Regioni obiettivo del Piano Export Sud: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Molise e Sardegna. La domanda di adesione, se accettata dall’ICE, prevede la partecipazione gratuita per le aziende. I criteri di selezione, ai sensi del bando, sono:

Settore abbigliamento uomo/donna/bambino, accessori moda, pelletteria (Ateco 14-15-46-47). Sede operativa nelle regioni meridionali. Proprietari di un marchio registrato in Italia e/o all’estero. Produzione in Italia (ai sensi dell'Art. 3 del Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative dell'Agenzia ICE). Distribuzione in Italia e all’estero attraverso negozi diretti, rete di franchising, retailer multibrand, agenti/distributori. Ordine di priorità di presentazione della candidatura.

Il numero dei partecipanti è limitato, pertanto si invita ad iscriversi in tempi brevi per assicurarsi la priorità della candidatura.

Circolare 01.03.22

Info:

Area Internazionalizzazione

Sezione Tessile - Abbigliamento

D.ssa Silvia Fumarola

fumarola@confindustria.ta.it

099 73 45 315