IMPRESA SICURA - SAVE THE DATE Martedì 1° Febbraio 2022 alle 15.00

Com’è noto Confindustria Taranto ed Inail Direzione regionale per la Puglia, hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per la realizzazione del progetto Impresa Sicura.

Il progetto si pone prioritariamente la finalità di diffondere nei confronti del sistema imprenditoriale la cultura della sicurezza sul lavoro.

A tal riguardo IMPRESA SICURA prevede la realizzazione di azioni formative, informative e consulenziali nell’ambito dei quali, in collaborazione con gli Enti e le Istituzioni territoriali di riferimento, per ciascun ambito settoriale interessato, le imprese avranno modo di approfondire temi e conoscenze utili nella gestione dell’organizzazione aziendale in tema di salute e sicurezza.

Uncalendario di appuntamenti su cadenza mensile che avranno l’obiettivo di illustrare nel complesso le peculiarità e i vantaggi dell’adesione ai sistemi di Gestione della Sicurezza sui luoghi di lavoro UNI ISO 45001.

Al termine del ciclo di seminari, per le imprese partecipanti è prevista un’attività di prima consulenza gratuita da parte di esperti del settore, sulla performance aziendale in tema di sicurezza e salute e sulla possibile implementazione di un sistema di Gestione certificabile UNI ISO 45001 (con l’individuazione delle soluzioni tecniche, tecnologiche o organizzative/gestionali necessarie e del relativo investimento necessario per la realizzazione e delle misure/agevolazioni eventualmente disponibile per implementarlo).

Primo appuntamento: Martedì 1° febbraio 2022 alle 15.00 con il workshop dal titolo “Campagna di informazione e accompagnamento all’adesione dei Sistemi di Gestione della Sicurezza sui luoghi di lavoro UNI ISO 45001”.

Nell’auspicio che vogliate annotare l’appuntamento nelle vostre agende, sarà nostra cura trasmettere nei prossimi giorni il programma dei lavori.

Dr.ssa Giusj Parascandolo

parascandolo@confindustria.ta.it