DL n. 146/2021 (cd DL fisco-lavoro), convertito nella legge 215/2021 - Circolare INL n. 4 del 9 dicembre 2021 - Sospensione dell’attività imprenditoriale - Commento di Confindustria nazionale

DL n. 146/2021 (cd DL fisco-lavoro), convertito nella legge n. 215/2021 - Circolare INL n. 4 del 9 dicembre 2021 - Sospensione dell'attività imprenditoriale - Commento di Confindustria nazionale - Aggiornamento

L’INL - Ispettorato nazionale del lavoro, con la circolare n. 4 del 9 dicembre 2021 ha fornito chiarimenti sulle novità del decreto fisco-lavoro (DL n. 146/2021, convertito nella legge n. 215/2021) relative alle violazioni in materia di sicurezza sul lavoro (Allegato I del D.Lgs. 81/2008) che legittimano l'adozione del provvedimento di sospensione dell'attività imprenditoriale.

In relazione alla predetta problematica, si fa seguito alla nostra precedente nota circolare del 15 novembre u.s., per trasmettere, in allegato, la nota di commento alla circolare INL n. 4 del 9 dicembre 2021, pervenuta dalla Confindustria nazionale.

INL - Circolare n. 4 del 9 dic 2021 - DL n. 146 2021 - Disposizioni in materia di salute e sicurezza

Confindustria - Commento alla circolare INL n. 4 2021 - Nota di aggiornamento

Si indica, di seguito, il recapito del funzionario di questa Associazione a disposizione per ogni eventuale necessità ed ulteriore chiarimento:

Confindustria Taranto

Via Dario Lupo, 65 - 74121 Taranto

dr. Giorgio Meschiari

tel. (+39) 099/7345111 (centralino) - (+39) 099/7345304 (diretto) - cell. 338/4338364 - 334/6263770

e-mail: meschiari@confindustria.ta.it