Webinar "Aggiornamento in tema di gestione rifiuti: le ultime novità introdotte dal DL "Semplificazioni". Le linee guida SNPA in tema di Codifica e classificazione dei rifiuti. Focus sulla Tari e rifiuti urbani". 23 novembre p.v. ore 14.30

Si comunica che martedì 23 novembre alle ore 14.30 si terrà il webinar "Aggiornamento in tema di gestione rifiuti: le ultime novità introdotte dal DL “Semplificazioni”. Le linee guida SNPA in tema di Codifica e classificazione dei rifiuti. Focus sulla Tari e rifiuti urbani".

CONAI - Consorzio Nazionale Imballaggi - in collaborazione con Confindustria Puglia e con il supporto di Hyper media partner nell’iniziativa, sta organizzando ad una serie di incontri tematici che si terranno nei prossimi mesi con l’intento di svolgere un’azione concreta di confronto e aggiornamento sulle numerose novità normative intervenute in tema di gestione dei rifiuti ed imballaggi.

In questo primo appuntamento, l’obiettivo è quello di fornire un aggiornamento sulle ultime novità in materia di gestione dei rifiuti introdotte dal DL “semplificazioni” L. 108/2021 entrato in vigore lo scorso 31 luglio.

Nel corso dell’incontro si parlerà anche di TARI e di rifiuti urbani prodotti dalle attività economiche, tema di grande richiamo ed interesse generale per le imprese.

L’apertura dei lavori è affidata al Delegato di Confindustria Puglia per la tematica ambientale.

Relazionerà Paolo Pipere esperto in materia ambientale ed autore di numerose pubblicazioni in materia.

Di seguito gli argomenti oggetto di approfondimento:

Riforma delle norme sui rifiuti: i chiarimenti ministeriali Le nuove modifiche introdotte dalla legge di semplificazione n.108/2021 di conversione del DL77/2021 Codifica e classificazione dei rifiuti nelle linee guida SNPA. Focus sulla Tari e sui nuovi rifiuti urbani prodotti dalle attività economiche: a che punto siamo?

Le imprese interessate  a partecipare possono registrarsi accedendo al seguente link:

Dr.ssa Ramona Mellone

Area Credito e Finanza