Report Fondirigenti: "Formazione manageriale delle donne"

25 Ottobre 2021 | Fondirigenti

Si riceve e si trasmette documento di indagine realizzato da Fondirigenti in collaborazione con l'Università di Trento e Free University of Bozen-Bolzano, dedicato alla formazione di management al femminile, presentata il 19 ottobre in un workshop.

Nello specifico, Fondirigenti, ha avviato un’indagine volta a misurare l’apporto concreto in termini di produttività aziendale derivante dalla presenza e della formazione di management femminile in azienda. Sulla scorta dei risultati ottenuti in occasione della precedente indagine, pubblicata sulla rivista Industrial Relations di Berkeley, realizzata su dati reali delle proprie 14mila imprese aderenti e dei loro 80mila manager, con la collaborazione dell’Università di Trento e della Libera Università di Bolzano, Fondirigenti ha deciso di dedicare a questo tema uno specifico approfondimento.

Si tratta di un’indagine di assoluta novità nel panorama degli studi esistenti che consente di dimostrare dati alla mano che la presenza di donne in posizioni manageriali e la formazione loro dedicata contribuisce ad aumentare le performance delle imprese in modo considerevole e tangibile.

In allegato il documento di indagine.

Presentazione 'La Formazione Manageriale delle donne'

Report 'La formazione manageriale delle donne'

 

 

 

Dr.ssa Ramona Mellone

Area Credito e Finanza

Sezione Chimica Energia Ambiente

Sezione Credito Finanza Assicurazioni

Comitato Imprenditoria Femminile

Confindustria Taranto

mellone@confindustria.ta.it

Tel. 0997345313 Cell. 3316187877