Nuovo DL COVID - Nota illustrativa delle principali misure di interesse per le imprese di Confindustria Nazionale

Con riferimento alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del DL n. 52/2021 recante “Misure urgenti per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell'epidemia da COVID-19” (qui il LINK), trasmettiamo l’allegata nota illustrativa delle principali misure di interesse per le imprese predisposta da Confindustria nazionale.

Ricordiamo che Il DL fa seguito alla nuova proroga dello stato di emergenza al 31 luglio 2021 e detta una serie di misure volte alla progressiva riapertura delle attività economiche sospese, nonché alla rimozione dei limiti agli spostamenti infra-regionali. Inoltre, estende al 31 luglio la durata di alcuni termini correlati allo stato di emergenza epidemiologica (es. smart working semplificato) e istituisce i c.d. Certificati verdi COVID-19.

Allegato: Emergenza COVID - Nota DL n. 52 - 2021