Vaccinazioni in azienda: Nota illustrativa Confindustria nazionale del 13 aprile su Protocollo e indicazioni ad interim Conferenza delle Regioni

Facciamo seguito ai documenti trasmessi nei giorni scorsi in materia di vaccinazione contro il Covid-19 in azienda, per inviare, anche in vista dell’incontro di approfondimento su tale questione organizzato con l’ASL Taranto il prossimo 15 aprile alle ore 10, l’ulteriore documentazione fornitaci da Confindustria nazionale.

In particolare, trasmettiamo:

una nota di commento di Confindustria nazionale al Protocollo; il testo definitivo delle Indicazioni ad interim approvate dalla Conferenza Stato Regioni.

Specifichiamo che i due documenti necessitano di una lettura integrata per focalizzare la procedura da adottare per la vaccinazione in azienda e valutare, così, se impegnare le strutture aziendali o ricorrere a convenzioni con strutture private, così come previsto nel Protocollo.

Evidenziamo, inoltre, che l’avvio dell’intero percorso è condizionato dalla disponibilità di vaccini e, di riflesso, dai tempi di somministrazione delle dosi alle categorie più a rischio. La tempistica e le quantità necessarie per l’avvio del percorso vaccinale in azienda sono alla base di richieste di chiarimento che le Regioni hanno già inviato al Governo.

In attesa di approfondire ulteriormente la questione appunto in occasione dell’incontro con l’ASL Taranto, porgiamo cordiali saluti.

vaccinazione_9apr_2_def

Nota Protocollo e indicazioni vaccinazione Covid 19