Università degli Studi di Bari Aldo Moro - Attivazione di Borse di dottorato intersettoriale/industriale

Con riferimento alla sinergica collaborazione del nostro sistema associativo con l’Università locale, si comunica che il Dipartimento jonico dell’Università degli studi di Bari “Aldo Moro” ha previsto – nell’ambito della normativa ministeriale e di Ateneo di riferimento  - l’attivazione di borse di Dottorato Intersettoriale/Industriale presso il dottorato in “Diritti, Economie e culture del Mediterraneo” in convenzione con imprese che svolgono attività di ricerca e sviluppo.

In particolare, il Dipartimento riserva, all’interno del corso già accreditato, posti ai dipendenti di imprese impegnati in attività di elevata qualificazione che,  previa ammissione al corso, potranno conseguire il titolo accademico.

L’ammissione al corso di dottorato sarà effettuata secondo le modalità previste dal successivo bando e dalla valutazione di un progetto di ricerca da parte di una Commissione nominata dall’Università.

Per il dipendente ammesso al corso per svolgere il progetto di ricerca di interesse aziendale, l’impresa si impegnerà a versare all’Università un importo di circa 4.000,00 Euro complessive per la durata triennale del dottorato (e delle altre spese relative alle attività di formazione e ricerca).

La proprietà intellettuale dei risultati dell’attività di ricerca svolta dal dottorando in collaborazione con il supervisore e con altro personale universitario spetterà a ciascuno in proporzione al contributo fornito da ciascuna delle parti (ai sensi del Regolamento Brevetti dell’Uniba) e qualora tali risultati siano brevettabili si procederà alla sottoscrizione di accordi separati per la gestione in comune dei diritti di proprietà intellettuale.

Per maggiori approfondimenti si trasmette in allegato la scheda informativa predisposta dall’Università.

SCHEDA INFORMATIVA ATTIVAZIONE BORSA DI DOTTORATO INDUSTRIALE INTERSETTORIALE

Per informazioni le imprese potranno contattare gli uffici riportati in calce.

_________________________________________________

Dr.ssa Giusj Parascandolo