Azione di monitoraggio credito di imposta ZES

18 Marzo 2021 | Regione Puglia Zes

Com’è noto con Determina della Giunta regionale n. 612 del 29 marzo 2019 la Regione Puglia ha approvato il Piano Strategico per l’istituzione della ZES Ionica Interregionale nelle Regioni Puglia e Basilicata, riconosciuta dal Governo con DPCM del 6 giugno 2019.

Della ZES interregionale Ionica fanno parte numerose aree localizzate nei comuni della provincia di Taranto così come riportate negli elenchi delle particelle incluse e parzialmente incluse pubblicati sul sito dell’Agenzia di Coesione del Governo.

L’art. 5 del decreto legge n. 91 del 2017 ha istituito il credito d’imposta per gli investimenti nelle zone economiche speciali – ZES e, pertanto, le imprese che hanno effettuato degli acquisti in beni strumentali nuovi destinati a strutture produttive ubicate nelle aree perimetrate ZES hanno potuto usufruire – già a partire dal 25 settembre 2019 - del relativo credito di imposta.

Tanto premesso, al fine di prestare la collaborazione del nostro sistema associativo all’azione di monitoraggio che gli uffici regionali hanno avviato con l’obiettivo di valutare l’incidenza sugli investimenti delle imprese ed individuare le opportunità da valorizzare e le criticità da mitigare nell’utilizzo della suddetta misura di incentivazione, si chiede a coloro che hanno usufruito del credito di imposta ZES di contattare i nostri uffici riportati in calce.

L’attività ha la finalità di raccolta di informazioni che saranno utilizzate esclusivamente utilizzate per l’azione di monitoraggio.

Certi della Vostra collaborazione, si resta in attesa di riscontro e si coglie l’occasione per rivolgere

 _______________________

Dr.ssa Giusj Parascandolo

parascandolo@confindustria.ta.it

Via Dario Lupo 65

Tel. 0997345302

Cell. 3346263775