Semplificazioni della misura Nuova Sabatini. Erogazione del contributo in un'unica soluzione per i finanziamenti di importo non superiore a 200 mila euro

Si comunica che il Ministero dello Sviluppo economico con circolare n. 239062 del 22 settembre u.s. ha fornito alcune indicazioni e chiarimenti in merito alle modalità di applicazione delle disposizioni di cui all’articolo 39, comma 1, del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76 - Semplificazioni della misura Nuova Sabatini.

In particolare, per effetto delle modifiche apportate dal succitato decreto, le domande di agevolazione presentate dalle imprese alle banche e agli intermediari finanziari a decorrere dalla data del 17 luglio 2020 (data di entrata in vigore del citato decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76), il contributo complessivo è erogato dal Ministero alla PMI beneficiaria in un’unica soluzione qualora l’importo del finanziamento non supera i 200 mila euro.

Il Ministero, ricevuto il modulo RU, procede, entro sessanta giorni, ad erogare il contributo in conto impianti in un’unica soluzione, adottando le medesime modalità di verifica già previste per l’erogazione della prima quota di contributo, fermo restando il rispetto dei limiti dell’effettiva disponibilità di cassa.

 

Per eventuali ed ulteriori chiarimenti le imprese interessate possono contattare il seguente ufficio: 

Dr.ssa Ramona Mellone

Area Credito e Finanza

Confindustria Taranto

mellone@confindustria.ta.it

Tel. 0997345313 Cell. 3316187877