Taranto - Ida Viru JTF Cooperation Event, The Bridge of Just Transition from the Baltic to the Ionian Sea, 31 ottobre 2025 ore 09.00 - 17.00, Cittadella delle Imprese, viale Virgilio 152

23 Ottobre 2025 |

Gentile Associato,

il prossimo 31 ottobre, presso la sede ionica della Camera di Commercio di Brindisi-Taranto, sarà ospitata una delegazione imprenditoriale proveniente da Ida Viru, contea dall'Estonia, per approfondire le opportunità di business in un'area beneficiaria -come quella di Taranto- del Just Transition Fund.


Si evidenzia - quale momento di coinvolgimento attivo per le aziende- che nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 16.00, si terrà una sessione di incontri B2B tra gli imprenditori estoni e quelli italiani, per esplorare le possibilità di cooperazione commerciale in merito a import-export di beni, investimenti, sostenibilità e open innovation.

 

I principali ambiti di interesse della delegazione estone saranno i seguenti:

Idrogeno; Bonifiche ecologiche; Blue Economy; Energie rinnovabili; Industria del Riciclo e recupero materiali.

 

Per ragioni organizzative, si invitano le aziende a confermare ai nostri uffici la volontà di prendere parte ai lavori della giornata.
 
In attesa di trasmettere il programma dettagliato della giornata e nell'auspicio del gradimento di questa iniziativa, si porgono cordiali saluti.
 
 
Il Direttore
Dr. Mario Mantovani
 
 
Gli uffici:
 
Dr.ssa Silvia Fumarola
Area Internazionalizzazione
 
Dr.ssa Ramona Mellone
Sezione Chimica Energia Ambiente