Premio europeo per la promozione d'impresa 2024

05 Giugno 2024 |

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) sta coordinando -a livello nazionale- la 18a edizione del Premio Europeo per la Promozione d’Impresa (European Enterprise Promotion Awards EEPA 2024), un’iniziativa della Commissione Europea volta a riconoscere e a premiare i progetti ritenuti più efficaci per promuovere l’impresa e l’imprenditorialità in Europa.

Sarà possibile presentare candidature in 6 distinte categorie:

Il concorso è aperto agli enti pubblici (nazionali e territoriali), ai partenariati pubblico-privati tra autorità pubbliche e imprenditori, ai programmi educativi e alle organizzazioni imprenditoriali.

Per la sola categoria “imprenditorialità responsabile e inclusiva” potranno presentare candidature direttamente le imprese, purché rientrino nella definizione europea di PMI e il progetto che mira a partecipare al Premio non sia l’attività principale svolta.

Le candidatura potranno essere inviate al MIMIT entro il 25 giugno 2024 utilizzando i seguenti indirizzi: annamaria.santucci@mise.gov.itsilvia.costantini@mise.gov.it,

Per la modulistica e ogni ulteriore informazione è possibile consultare la pagina del MIMIT dedicata ai premi e quella della Commissione Europea.

Info: Area Internazionalizzazione

D.ssa Silvia Fumarola