Tech Talks | Incontro Cyber Security per le PMI - 13 Maggio

13 Maggio 2024 |

TechTalk ͏‌s: Condividere. Innovare. Competere͏‌ ͏‌  ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌

Apri nel browser

Egregio Associato

ti presentiamo Tech Talks: Condividere. Innovare. Competere, una serie di incontri, promossi dalla sezione Servizi Innovativi e di supporto alle Imprese – Gruppo ICT, pensati per guidare le imprese verso il futuro dell'innovazione tecnologica.

Il primo appuntamento, programmato il 13 Maggio alle ore 15.00, sarà dedicato alla Cyber Security per le PMI, un tema di cruciale importanza per le imprese in un'era digitale sempre più interconnessa.
L'evento si terrà in presenza presso la Sala Resta - Cittadella delle Imprese in Viale Virgilio 152 a Taranto.

­

Tra i relatori dell'evento, una figura di spicco nel panorama della sicurezza informatica: Stefano Fratepietro.
Definito dai quotidiani Il Resto del Carlino e La Stampa “hacker buono”, citato tra le 50 persone della cybersecurity italiana da seguire secondo La Repubblica, è conosciuto a livello internazionale come padre e fondatore del progetto DEFT Linux, uno dei sistemi per le indagini informatiche più usato nel mondo. Imprenditore nel campo della Cyber Security (2 exit), professore a contratto per l'Università degli studi di Bologna e per il Consorzio CINEAS del Politecnico di Milano, Stefano Fratepietro ha partecipato come Consulente Tecnico a casi di fama nazionale ed internazionale come il “Volkswagen Dieselgate", Telecom Italia - Sismi, oltre a molti altri casi non di dominio pubblico. È consulente di Cyber Security per realtà televisive e radiofoniche come “Report”, “Le Iene”, “Omnibus La7” e “Radio Rai”.

­

Cosa sono i Tech Talks?
I TechTalks sono incontri aperti con esperti di rilievo nazionale, finalizzati a promuovere la cultura dell'innovazione e i benefici concreti che le tecnologie emergenti possono portare ai processi aziendali, con un particolare riguardo all'applicazione pratica e la condivisione di esperienze.Obiettivi dei Tech Talks

Tra gli obiettivi primari dei TechTalks, l'aggiornamento tecnologico assume un ruolo centrale.
L'ambizione è quella di creare un palcoscenico per la condivisione di esperienze e best practice che mettano in luce i vantaggi concreti dell'adozione di tecnologie avanzate nei processi aziendali. L'idea è di fornire agli imprenditori le competenze e le visioni necessarie per cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, migliorando così l'efficienza e la competitività delle loro imprese.

Parallelamente, i TechTalks mirano a rafforzare il networking per offrire agli imprenditori un ambiente stimolante e dinamico dove sia possibile interagire liberamente, scambiare idee innovative e avviare collaborazioni strategiche.

Inoltre nei prossimi mesi sono previsti appuntamenti dedicati all’Intelligenza Artificiale (giugno) Realtà Aumentata e Virtuale (luglio). Seguiranno dettagli.

Vi invitiamo a non perdere questa opportunità e a partecipare per esplorare come l'innovazione possa essere un potente motore di sviluppo e competitività.

Per maggiori informazioni:
Giusj Parascandolo