Progetto Futuro Possibile. Strumenti e percorsi per una prosperità rinnovata. Calendario degli incontri e modalità e termini di iscrizione . 1° seminario 22 novembre p.v. ore 15.00

14 Novembre 2023 |

Si fa seguito alla nostra nota del 03 novembre ’23 afferente l’avvio delle attività relative al Progetto Futuro Possibile. Strumenti e percorsi per una prosperità rinnovataper segnalare  alle imprese associate che i termini per le iscrizioni  al ciclo di seminario sono ancora aperti.

Con l’occasione si evidenzia che la finalità del progetto è quella di sensibilizzare le imprese ed accompagnarle in un percorso di progressiva adozione di criteri, principi e modelli di sostenibilità integrale nell'organizzazione e nella gestione del proprio business.

Il progetto si articola in due fasi: una di natura informativa con un ciclo di n. 5 seminari tematici dedicati ai diversi profili applicativi della sostenibilità in azienda (ambientale, economica e sociale - governance, comunicazione) e una seconda fase più tecnica e dedicata alle attività di assessment (misurazione ex ante e ex post degli indicatori di sostenibilità), formazione ed assistenza in azienda.

Si segnala, altresì, che il primo seminario L’IMPRESA INTEGRALE <<PERCHE’>>, si terrà il prossimo 22 novembre a partire dalle ore 15.00 presso la sede sociale.

L’approfondimento sarà curato dal dr.Johnny Dotti, Dirigente presso l’Università Cattolica di Milano, nonché A.D. di “ON” impresa sociale e socio fondatore di “Comm.On!”, associazione che sviluppa iniziative e progetti di economia generativa.

In allegato, la scheda tecnica relativa al ciclo di seminari con l’indicazione della tematica e dei professionisti di rilevanza nazionale che cureranno il percorso informativo.

I seminari - calendario dei lavori e scheda docenti

sintesi del progetto

lettera aziende associate_Avvio PF_Sostenibilità 2023

Modalità di partecipazione:

La quota di partecipazione individuale all’attività seminariale è di € 150,00; detta quota verrà ridotta a € 100,00 cadauno, qualora l’impresa decidesse di iscrivere due o più persone.

Le imprese interessate ad aderire possono registrarsi compilando il form al seguente link https://forms.gle/yqwUFsrF41eS7dLN6

Il pagamento dovrà essere effettuato sul conto corrente intestato a Confindustria Taranto IBAN: IT 14 N 03069 15812 10000 0007 624, presso Intesa San Paolo – Piazza M. Immacolata

Causale: Progetto Futuro Possibile – quota iscrizione (indicare n. di partecipanti)

Si chiede di inviare copia della contabile ai nostri uffici (saracino@confindustria.ta.it)

Per ogni ulteriore informazione, le imprese possono contattare i nostri uffici di riferimento riportati in calce.

Sportello informativo Progetto Futuro Possibile:

Pasquale Di Ponzio

0997345307 3346263768 diponzio@confindustria.ta.it