Imposizione IMU - TASI - TARI SU I FABBRICATI Aree scoperte demaniali - Porto di Taranto. Individuazione delle imprese coinvolte e determinazioni. Incontro Martedì 26 settembre 2023 alle ore 16.00 in Confindustria Taranto.

21 Settembre 2023 |

Gentile Socio,

abbiamo appreso che nei giorni scorsi, l’amministrazione comunale – direzione entrate comunali e servizi- ha richiesto, alle imprese concessionarie di Aree demaniali in ambito portuale, il riscontro spontaneo rispetto ad adempimenti ai fini impositivi Imu-tasi e Tari.

In particolare per quanto attiene la compilazione di un questionario relativo a dati e notizie specifici in materia di fiscalità locale (imu-tari) finalizzato a redigere la banca dati del servizio necessaria alla corretta gestione delle imposte dovute all’amministrazione.

Tanto premesso, al fine di definire un’azione associativa congiunta e valutare eventuali iniziative nei confronti delle amministrazioni coinvolte (Comune di Taranto e Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio Porto di Taranto) è convocato un incontro rivolto alle imprese interessate alla problematica che si terrà martedì 26 settembre 2023 alle ore 16.00 in Confindustria Taranto.

L’incontro sarà coordinato dal Vice Presidente Vincenzo Picardi.

Certo che l’iniziativa sia meritevole di attenzione, Ti invito a comunicare agli uffici riportati in calce la Tua partecipazione all’incontro.

Prot.n. 328_2023Tari_ConsultazioneImpreseAssociate

Uffici di Riferimento:

Giusj Parascandolo                parascandolo@confindustria.ta.it             099 7345 302     3346263775

Pasquale Di Ponzio                diponzio@confindustria.ta.it                      099 7345 307     334626 3768