Workshop sui fondi BEI per le imprese - 22 settembre 2023 ore 9.30 Matera presso Sala conferenze Confindustria Basilicata Posta i

19 Settembre 2023 |

Si fa seguito alla nostra precedente comunicazione per ricordare che Confindustria Puglia, Confindustria Basilicata e BEI (Banca europea per gli investimenti) hanno organizzato per il prossimo 22 settembre a partire dalle ore 09.30 presso sala conferenze di Confindustria Basilicata (via XX Settembre, 3) a Matera il workshop sui fondi BEI per le imprese.

L’evento sarà l’occasione per presentare le linee di credito intermediato per il sostegno allo sviluppo e alla transizione energetica delle PMI del Mezzogiorno e il sistema di finanziamento diretto BEI per investimenti green/innovazione per large corporates.

A tale proposito, si rammenta che nel corso dell’evento sono previsti  incontri B2B con i funzionari BEI riservati a Large Corporates.

L'iniziativa sarà aperta dai saluti del Presidente, Sergio Fontana.

L'introduzione sarà curata dal Vice Presidente  con delega al Fisco, Credito e Finanza di Confindustria Basilicata, Francesco D'Alema.

Seguirà l'intervento della Vice Presidente della Banca Europea per gli Investimenti Gelsomina Vigliotti che illustrerà Il ruolo della BEI tra sostegno alla crescita del Sud e la transizione sostenibile della sua economia.

Successivamente prenderanno la parola; Roberto Stasi, Senior Loan Officer, Ufficio Intermediari Finanziari Italia, per presentare Gli strumenti di finanziamento tramite credito intermediato per le PMI; Francesco Minotti, Amministratore Delegato Mediocredito Centrale, per discutere su Linea di credito di MedioCredito Centrale Banca del Mezzogiorno Spa per le PMI del Mezzogiorno per la transizione energetica e ambientale; Ferran MinguellaCapo Unita Large Corporate Italia per un approfondimento su Il finanziamento per gli investimenti di Large Corporate in Progetti Verdi e di Innovazione tecnologica e  industriale.

Seguirà una testimonianza aziendale sull'esperienza di finanziamento con la BEI di Mer Mec Spa.

A curare le conclusioni, il Presidente di Confindustria Basilicata, Francesco Somma.

L'evento si svolgerà esclusivamente in presenza.

Si trasmette il programma in allegato.

Locandina 22 settembre

Per la partecipazione è necessaria la preregistrazione da effettuare al link: https://forms.gle/E2ioqspjKvJK8ogQ7