Presentazione prodotti e servizi del Gruppo Sace e finanziamenti Simest

28 Luglio 2023 |

Seminario formativo con Sace e Simest per segnalare una presentazione sui Prodotti e Servizi del Gruppo SACE.

Grazie alla sua rete globale e a alla sua capacità di operare sui mercati internazionali, SACE seleziona buyer di primario standing e organizza incontri di business matching in Italia, all’estero e online.

 

Collegandosi al link sottostante, ci si può registrare al programma di Business Promotion.

 

https://www.sace.it/soluzioni/business-promotion

L’obiettivo di queste iniziative è quello di creare nuove opportunità di business per le PMI italiane e di promuovere il Made in Italy.

 

Disponibile  sul sito sace.it solo per gli utenti registrati, il programma è gratuito e dedicato a tutte le PMI italiane.

 

Business Promotion offre una vetrina digitale, in cui conoscere i buyer con cui SACE collabora e le iniziative di business matching in programma.

 

Per le PMI iscritte a Business Promotion è possibile selezionare i buyer preferitiricevere aggiornamenti e iscriversi agli incontri di business matchingrichiedere approfondimenti e/o un incontro specifico.

 

Simest, dal canto suo, ha invece appena presentato la riapertura del Fondo 394, disponibile sul portale a partire dal prossimo 27 luglio.

Per favorire la competitività delle imprese sui mercati internazionali, Simest sostiene tre linee di intervento con finanziamenti a tasso agevolato:

- Rafforzamento patrimoniale delle aziende esportatrici

- E.commerce attraverso il sostegno alla realizzazione di una pattaforma (o migliioramento di una esistente)

- Consulenze specialistiche e studi di fattiblità per la internazionalizzazione e per l'ottenimento di certificazioni di prodotto

 

A sostegno di ogni intervento potrà essere concesso un finanziamento a tasso agevolato fisso, con un periodo di rimborso di 4 anni e di preammortamento di 2 anni e la possibilità per le imprese del Mezzogiorno e per quelle colpite dall'alluvione 2023 di richiedere un cofinanziamento a fondo perduto fino al 10% dell'importo dell'intervento agevolativo (ad esclusione dell'e-commerce).

 

I nostri uffici sono a disposizione per gli opportuni approfondimenti.

 

 

Presentazione Prodotti e Servizi SACE

 

_______________________

INFO

Silvia Fumarola

Area Internazionalizzazione

fumarola@confindustria.ta.it

 

Ramona Mellone

Area Credito e Finanza

mellone@confindustria.ta.it