Taranto Port Days 2023 - allestimento e animazione della manifestazione da parte delle imprese di Confindustria Taranto

28 Luglio 2023 |

Gentile Socio,

come ogni anno, l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio sta organizzando nei giorni dal 6 all’8 ottobre p.v. la nuova edizione del Taranto Port Days 2023 volta a favorire - attraverso lo sviluppo dei temi “professioni e competenze dei porti e del mare” - un’attività di promozione congiunta e coordinata della portualità e della cultura del mare, in sinergia tra le AdSP nazionali.

Oltre all’area espositiva del “Port Village” allestita lungo la Calata 1 del porto di Taranto, saranno disposti gli stand dedicati alla promozione delle realtà pubbliche e private che operano intorno al Porto.

Le giornate si articoleranno in una serie di workshop e attività di divulgazione. Inoltre, la manifestazione, quest’anno in collaborazione con la Jonian Dolphin Conservation, prevede due importanti novità. Oltre al presidio degli stand, ci sarà la possibilità di esporre mezzi nautici e terrestri rappresentativi delle operazioni marittime in porto e la realizzazione di una mostra fotografica finalizzata a mettere in luce le professionalità del porto.

L’obiettivo è quello di mostrare alla cittadinanza i luoghi operativi delle imprese ed “esclusivi” del porto attraverso ritratti fotografici raffiguranti la Gente del Porto.

Ciò premesso, si comunica che - così come nelle scorse edizioni – Confindustria Taranto ha voluto rinnovare l’esperienza di partecipare a questa iniziativa di rilevanza nazionale, con particolare attenzione alla promozione della filiera dei servizi portuali e delle eccellenze rappresentate in Confindustria.

Al fine di coordinare l’iniziativa, si chiede alle aziende interessate di manifestare ai nostri uffici (entro e non oltre giovedì 27 luglio 2023) l’intento di prendere parte al Taranto Port Days. Sarà nostra cura gestire il contatto con l’Autorità di Sistema e favorire la partecipazione dell’azienda a tutte le fasi della manifestazione.

Prot.n. 271_2023OrganizzazioneTPT_NotaAssociati

Dr.ssa Giusj Parascandolo, PhD