Webinar "Guida alla Fiscalità per le Reti d'Impresa" - 22/5, h.14:30

19 Maggio 2023 |

Informiamo i soci che, proseguendo nell’azione di potenziamento dei servizi offerti alle imprese associate, come Confindustria Taranto abbiamo aderito a RetImpresa, l’Agenzia di Confindustria per la rappresentanza e la promozione di aggregazioni e reti d’impresa.

Attraverso tale iniziativa, dunque, le imprese associate potranno accedere, rivolgendosi ai nostri uffici, ad approfondimenti, guide specialistiche e aggiornamenti normativi che riguardano da vicino i processi di aggregazione delle aziende.

Tento premesso, segnaliamo l’organizzazione per il prossimo 22 maggio, dalle ore 14.30 alle 16.00, di un Webinar per presentare la nuova “Guida alla Fiscalità per le Reti d’Impresa”, realizzata da RetImpresa in collaborazione con l’Area Politiche Fiscali di Confindustria nazionale.

La Guida ha lo scopo di fornire alle imprese un vademecum operativo sulla disciplina fiscale applicabile alle reti-soggetto e alle reti-contratto, sulle regole e prassi riguardanti la fatturazione nel ciclo attivo e passivo nonché sui principali incentivi utilizzabili dalle imprese retiste (incentivi R&S&I, crediti d’imposta 4.0 e per investimenti nel Mezzogiorno, nuovo Patent Box).

Al Webinar interverranno il DG di Confindustria Francesca Mariotti, il Vice Presidente per il Credito, la Finanza e il Fisco di Confindustria Emanuele Orsini, il Presidente di RetImpresa Fabrizio Landi ed esperti della tematica fiscale e delle reti.

Nell’invitarvi a partecipare, segnaliamo che per partecipare all’evento occorre registrarsi tramite il link indicato in calce al programma dei lavori in allegato.

PROGRAMMA - LA FISCALITA' PER LE RETI