Jobday dell'Istituto Tecnico Superiore della Logistica: Lunedì 19 dicembre 2022 ore 15 - Piazza Maria Immacolata

02 Dicembre 2022 |

Si comunica che su iniziativa della Sezione Marittimi Portuali e Trasporti e nell’ambito della consolidata collaborazione con l’istituto Tecnico Superiore regionale della Logistica il prossimo 19 dicembre presso la sede dell’ITS a partire dalle ore 15.00, si terrà il primo JOBDAY volto alla valorizzazione del capitale umano in formazione.

Si tratta di un evento di orientamento, con un'attenzione particolare all'incrocio tra domanda e offerta di lavoro, rivolto a tutti gli studenti diplomati in uscita dei corsi attivi nelle diverse sedi regionali dell’Istituto tecnico:

Tecnico Superiore dell’intermodalità e dei sistemi portuali (Taranto); Tecnico Superiore per la logistica agroalimentare 4.0 (Brindisi); Logistic Manager per la filiera manifatturiera 4.0 (Lecce).

L’iniziativa nasce dall’esigenza far conoscere alle imprese associate il sistema formativo degli Istituti Tecnici Superiori con un focus sulle competenze acquisite dai diplomati nella logica di individuare possibili sbocchi occupazionali che possano far convergere le vocazioni e le professionalità dei giovani con le esigenze e gli sviluppi aziendali delle imprese.

Proprio per questo, l’evento prevede un forte coinvolgimento delle imprese associate che, aderendo all’iniziativa potranno entrare in contatto con i giovani studenti, in un ambiente smart, per colloquiare con loro e valutare eventuali possibilità di collaborazione professionale.

L’iniziativa prevede, infatti, un momento libero e conviviale, per favorire lo scambio di esperienze tra gli studenti e gli imprenditori alla ricerca di profili professionali specifici per la propria attività aziendale.

Tanto premesso e nell’auspicio di sostenere il Jobday Ti invito a partecipare attivamente alla giornata di orientamento.

A tal fine, Ti segnalo che presso i nostri uffici riportati in calce sono disponibili i CV dei neodiplomati che prenderanno parte al jobday, dei quali si potrà prendere visione in anticipo, al fine di preselezionare i giovani che si potranno poi incontrare in occasione dell’evento.

Si invia in allegato il programma dell’evento e si invitano le imprese a comunicare sin d’ora la propria presenza.

locandina Job Day Confindustria TA

OpenDayITSLogistica