Nuovo Albo Fornitori telematico dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio - Avviso, Regolamento e documentazione per l'iscrizione

30 Novembre 2022 |

Si informa che è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’istituzione di un nuovo Albo Fornitori telematico dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio per la partecipazione alle procedure negoziate sotto soglia comunitaria ai sensi dell’art. 36, co. 2 e degli artt. 63 e 157, co. 2 del Codice dei contratti pubblici, relative ad appalti di lavori, forniture e servizi che sostituisce quello approvato con Decreto n. 136/2019, in data 09.12.2019.

 

Accedendo alla sezione “Amministrazione trasparente” del portale www.port.taranto.it, sottosezione “Albo fornitori”, è possibile scaricare tutta la documentazione ed acquisire tutte le notizie utili per agevolare l’iscrizione da parte degli operatori economici interessati alla piattaforma di e-procurement “Appalti&Contratti”, gestita dalla società Maggioli S.p.A., reperibile al link https://port-taranto-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/ppgare_oper_ec_bandi_avvisi.wp.

 

L’Albo Fornitori si articola nei seguenti elenchi:

a) Elenco LAVORI;

b) Elenco BENI e SERVIZI;

c) Elenco SERVIZI TECNICI;

d)Elenco SERVIZI LEGALI.

 

Ogni elenco è organizzato in categorie di specializzazioni e classi d’importo.

 

L’iscrizione degli operatori economici nelle varie categorie e fasce d’importo tiene conto della capacità professionale, tecnica ed economica autocertificata dai medesimi.

Gli operatori economici possono chiedere l’iscrizione ad una o più fasce d’importo/categorie.

 

L’Albo presenta carattere aperto ed è, pertanto, consentito in un qualsiasi momento agli operatori economici, in possesso dei requisiti, di procedere con la registrazione al portale secondo i criteri e le modalità di cui all’art. 4 del Regolamento.

 

Il Regolamento, approvato con Decreto del Presidente n. 119/2022, del 24.10.2022 è entrato in vigore dal giorno di pubblicazione.

 

La prima pubblicazione degli Elenchi degli operatori abilitati avverrà decorsi 60 (sessanta) giorni dalla pubblicazione del Regolamento medesimo.

 

Da tale data decade l’efficacia del precedente Albo dell’AdSPMI, approvato con Decreto n. 136/19, in data 09/12/2019.

 

In allegato il testo dell’Avviso, il relativo  Regolamento e la documentazione utile alla presentazione dell’istanza di iscrizione.

 

Avviso

Decreto_136_2019

Regolamento

Categorie_beni_servizi

Categorie_lavori_servizi_tecnici_e_legali

scheda_A

scheda_B

scheda_C

 

 

 

 

Gli uffici in calce restano a disposizione per ogni ulteriore ed eventuale approfondimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dr.ssa Giusj Parascandolo

parascandolo@confindustria.ta.it

Via Dario Lupo 65

Tel. 0997345302

Cell. 3346263775

Dr. Pasquale Di Ponzio

diponzio@confindustria.ta.it

Via Dario Lupo 65

Tel. 0997345307

Cell. 3346263768