Focus sul nuovo Codice della strada e e presentazione dei risultati del progetto

17 Giugno 2024 |

Si è tenuto il 13 giugno nella sede di Confindustria Taranto l’evento conclusivo del Progetto #Sicurisustrada #Sicuriallavoro realizzato da Confindustria Taranto e INAIL Direzione Regionale della Puglia.

In tale ultimo appuntamento si sono approfondite alcune delle nuove regole del Codice della Strada 2024 con un focus sulla percezione della sicurezza stradale tra i giovani.

Sono stati, inoltre, presentati i risultati del complesso percorso progettuale articolato in diverse attività di informazione e formazione sulla cultura della sicurezza stradale.

In apertura, i saluti di Salvatore Toma, Presidente di Confindustria Taranto, e di Lorenzo Cipriani, Responsabile regionale del processo prevenzione e sicurezza sul lavoro Inail Direzione Regionale Puglia.

A seguire gli interventi di Luca Mannarelli - INAIL Puglia – sull’”Analisi del fenomeno infortunistico su strada”, di Filomena Pisconti - Università degli Studi di Bari – su “Le ultime modifiche al codice della strada: più repressione e meno prevenzione” e ancora di Pietro Iaquinta - Università della Calabria – su “La percezione della sicurezza stradale fra i giovani. L’esperienza del progetto PSSG”. A conclusione degli interventi Gabriella Galeandro, Confindustria Taranto, con la presentazione dei risultati del progetto. Ha moderato i lavori Roberta Morleo, responsabile dell’Ufficio Stampa di Confindustria Taranto.

Ringraziamo tutti coloro i quali hanno contribuito alla realizzazione del progetto #Sicurisustrada #Sicurialavoro.