Conferenza stampa di presentazione della campagna di comunicazione e divulgazione

23 Aprile 2024 |

E’ stata presentata in Confindustria Taranto la campagna di comunicazione e divulgazione del progetto #Sicurisustrada #Sicuriallavoro promosso e organizzato da Confindustria Taranto e Inail Direzione regionale per la Puglia finalizzato alla riduzione del fenomeno degli incidenti stradali (legati al lavoro e non), attraverso un complesso di attività di divulgazione e diffusione dei temi legati alla sicurezza, con particolare attenzione alla dimensione del trasporto delle merci.

“Affrontare strategicamente un fenomeno così complesso come quello degli infortuni stradali – ha dichiarato nel corso della conferenza stampa Giuseppe Gigante, direttore regionale Inail Puglia – richiede l’attivazione di interventi diversificati. Occorre formare nuova “cultura del lavoro” all’interno della quale il tema della sicurezza e della salute rappresenti un diritto fondamentale e un tratto distintivo del patrimonio culturale di tutti i lavoratori”

“La nostra partnership con Inail Puglia sul tema della sicurezza – ha dichiarato Salvatore Toma, presidente di Confindustria Taranto, il quale ha aperto i lavori - si è già esplicitata attraverso altri progetti avviati con successo. Il nostro messaggio è che la sicurezza venga percepita dalle aziende come un investimento e non come un costo. Ringraziamo Inail Puglia e continuiamo su questo solco virtuoso di prevenzione e best practices”

Confindustria e Inail hanno presentato un video promozionale – che avrà diffusione sui social e attraverso i vari stakeholders del progetto – e tre spot già diffusi in radio a gennaio scorso.

All’incontro ha partecipato, fornendo una serie di dati esplicativi del fenomeno, anche Luca Mannarelli, della Direzione regionale Inail.

 

Le foto della conferenza stampa

 

Rassegna stampa

https://www.noinotizie.it/23-04-2024/prevenzione-degli-incidenti-progetto-confindustria-taranto-inail/

https://www.rainews.it/tgr/puglia/video/2024/04/infortuni-sul-lavoro-la-sicurezza-parte-dalla-strada-1f45982d-029d-474e-bda4-60c01057d92b.html

https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=GFQObfsxBqk