GLI ITS INCONTRANO LE IMPRESE. OGGI ORE 15

25 Ottobre 2022 |

“Il sistema Regionale della Formazione Tecnica Superiore”. Domani, martedì 25 ottobre, ore 15, Confindustria Taranto.  Un’iniziativa della Sezione Servizi innovativi e di Supporto alle imprese finalizzata a far conoscere le potenzialità degli ITS in Puglia e le opportunità per le imprese

Favorire l’incontro fra l’offerta degli ITS riconosciuti in Puglia e le opportunità per le imprese in termini di risposta ai fabbisogni professionali aziendali.

Da questo obiettivo prende le mosse, su iniziativa della sezione Servizi Innovativi e di supporto alle imprese, l’incontro “Il sistema Regionale della Formazione Tecnica Superiore”, che si terrà domani, martedì 25 ottobre, con inizio alle 15, in Confindustria Taranto.

Dopo i saluti di Sebastiano Leo, Assessore alla Formazione e Lavoro della Regione Puglia, di Salvatore Toma, Presidente di Confindustria Taranto e di Raffaele Gargiulo, Presidente della sezione Servizi Innovativi e di supporto alle imprese di Confindustria Taranto, sono previsti, a seguire, gli interventi sul tema “L’offerta di percorsi di Istruzione Tecnica Superiore nelle aree tecnologiche strategiche per lo sviluppo economico e la competitività regionale. Le opportunità per le imprese”.

Relazioneranno Silvia Pellegrino, Direttore del Dipartimento delle Politiche del Lavoro, Istruzione e Formazione della Regione Puglia, Anna Cammalleri, Consigliere del Presidente della Regione Puglia per le Politiche Integrate, Formazione, Occupazione e Cittadinanza Attiva nel Sistema Puglia e Gabriele Valerio, Responsabile della Sub-azione “Integrazione fra sistemi di Formazione e Lavoro” della Regione Puglia.

I presidenti delle Fondazioni ITS in Puglia presenteranno le peculiarità di ciascun ITS e le imprese interessate potranno prenotare incontri diretti a conoscere le opportunità nel settore di interesse.

Gli organi di informazione sono invitati a partecipare.

Taranto, 25 ottobre 2022                                                Confindustria Taranto