Webinar su Legge di Bilancio 2022 - Lunedì 31 gennaio 2022, ore 15.30

Webinar – Legge di bilancio - lunedì 31 gennaio 2022, ore 15.30 – piattaforma webex

Si segnala il webinar in oggetto, organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Taranto, in collaborazione con l’Unione Giovani Dottori Commercialisti, i Giovani Consulenti del Lavoro della provincia di Taranto e l’Aiga (Giovani Avvocati) e che si svolgerà lunedì 31 gennaio p.v, alle ore 15,30, in modalità videoconferenza*. I relatori interverranno in presenza dalla sede di Confindustria Taranto.

Si analizzeranno, in questo primo incontro - previsto dal Protocollo d’Intesa siglato fra i Giovani Imprenditori di Confindustria Taranto e i Giovani degli Ordini Professionali della provincia di Taranto - i diversi aspetti della Legge di Bilancio 2022.

Per i Dottori Commercialisti relatore sarà Vincenzo Simonetti, Presidente Unione Giovani Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Taranto. Riflettori puntati su varie tematiche fra le quali: modifica tassazione Irpef; Irap, Iva, trattamento integrativo, fondo di transizione industriale, esenzione bollo, agevolazioni edilizie.

Sarà poi la volta dei giovani Consulenti del Lavoro. Relatori saranno Francesco Carucci, consulente del lavoro dal 2006 e giornalista pubblicista, dal 2020 fra gli esperti de “Il Sole 24 ore”. Interverrà successivamente Valentina Albanesi, Presidente Associazione Giovani consulenti del lavoro di Taranto. I temi trattati, riguardanti principalmente le imprese con un particolare riferimento alle crisi di impresa, spazieranno dai crediti d’imposta all’esonero contributivo, all’assunzione dei cassintegrati.

Terzo ed ultimo, il focus a cura di Aiga (giovani avvocati). Relatore sarà l’avv. Francesca Tommasei, tesoriere AIGA Sez. Taranto; moderatore l’avv. Mattia Manigrasso, Presidente Aiga Sezione di Taranto. Il focus comprenderà aspetti quali il congedo paternità e la decontribuzione maternità; la parità di genere; l’occupazione giovanile; i fondi per l’editoria e i contributi per l’apprendistato.

(In allegato la locandina dell'evento)

Legge di bilancio webinar

*Sarà possibile seguire i lavori in collegamento da remoto:

https://confindustriataranto.webex.com/meet/confindustriata