Anche Confindustria Taranto fra gli interlocutori del Sen. Turco

Anche Confindustria Taranto fra gli interlocutori del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Sen. Mario Turco in occasione del giro di confronti mirati alla ricognizione degli interventi Cis per Taranto. In una lettera all'esponente di Governo, Confindustria ribadisce la fondamentale importanza di mantenere la centralità delle imprese del territorio
Fare in modo che il sistema produttivo e imprenditoriale del territorio, oggi ancor più di ieri, diventi protagonista degli interventi programmati nell'ambito del Cis, dando così piena attuazione all'art 9 dello stesso Contratto. È questa la richiesta principale rivolta dal Presidente di Confindustria Taranto Antonio Marinaro nel corso di una interlocuzione avviata con il sen. Mario Turco, impegnato nell'ultima settimana nel confronto con vari attori territoriali per fare il punto dello stato dell'arte degli interventi Cis.
"Il momento attuale, così critico e difficoltoso per innumerevoli aspetti, non conosce precedenti nella storia delle nostre imprese - dichiara il Presidente Marinaro- ed è per questo che siamo tornati a far presente al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, che ringraziamo per l'attenzione - l'esigenza impellente, già più volte ravvisata in tempi diversi da questa Associazione, di posizionare centralmente le nostre imprese nell'attuazione degli interventi che si andranno a mettere in campo in ambito Cis, e che ci auguriamo possano riprendere al più presto".
A seguito del confronto, Confindustria Taranto ha inviato al sen. Turco una lettera* in cui vengono ribadite le necessità improcrastinabili per far ripartire il sistema delle imprese.