“Dal pensiero creativo all'impresa”

06 Febbraio 2020 |

“Dal pensiero creativo all’impresa”: domani, venerdì 7 febbraio 2020, evento di chiusura del Progetto PON “REAZIONE DI IMPRESA 1-2” e “SKILL IN EVOLU-AZIONE” E PUBBLICIZZAZIONE DEL PROGETTO ERASMUS+ “L.I.F.E. – Impariamo dalla Terra per un’economia sostenibile.

Consolidare il dialogo tra gli imprenditori e gli studenti per favorire il trasferimento delle buone pratiche e la promozione dell’autoimprenditorialità. Con questo obiettivo le imprese della Delegazione di Massafra di Confindustria Taranto continuano a impegnarsi anche sostenendo le progettualità messe in campo dagli Istituti Scolastici del territorio.

In questo percorso si inserisce l’iniziativa portata avanti con l’Istituto Comprensivo “San G. Bosco” di Massafra per la realizzazione dei Progetti Formativi PON “REAZIONE DI IMPRESA 1-2 “ “SKILL IN EVOLU-AZIONE” e con la collaborazione e il sostegno al progetto ERASMUS+ “L.I.F.E. - Learning Ideas From The EARTH - Impariamo dalla terra per un’economia sostenibile” che si concluderà con il convegno intitolato “Dal pensiero creativo all’impresa”.

“In un momento storico in cui le nuove generazioni sono quotidianamente bombardate da nefaste previsioni sul domani – dichiara Nicola Convertino, consigliere delegato di zona della Delegazione di Massafra di Confindustria Taranto - ed in particolare per quei giovani che volessero restare nella propria terra di origine, l’ambizioso fine dell’iniziativa è quello di infondere fiducia ai giovani attraverso un supporto concreto alla loro crescita e preparazione professionale. Il progetto, già partito da anni con una stretta collaborazione con gli Istituti Tecnici del territorio con l’alternanza scuola lavoro che ha visto e vede impegnati numerosi studenti delle terze, quarte e quinte, vede nel convegno l’ulteriore evoluzione di uno dei suoi punti programmatici fondamentali: quello della diffusione della cultura di impresa già dai primi anni di studio dei ragazzi”.

Il convegno si terrà domani, venerdì 7 febbraio, alle ore 18, nel Teatro “Nicola Resta” di Massafra e vedrà la partecipazione di Fabrizio Quarto, Sindaco del Comune di Massafra, Nicola Convertino, consigliere delegato di zona della Delegazione di Massafra di Confindustria Taranto, Angelo De Filippis, Presidente regionale Federazione Zootecnica, Emmanuele Valentini, dottore commercialista, Giuseppe Sportelli, imprenditore, Raffaele Rescina, consulente finanziario, Floriano Convertino, imprenditore Coldiretti e Massimo Marinelli, consulente finanziario. I relatori saranno moderati dagli stessi studenti dell’Istituto.

Chiuderà i lavori il Dirigente Scolastico Nicola Latorrata.