CONFINDUSTRIA TARANTO, DUE NUOVI VICEPRESIDENTI IN SQUADRA

10 Dicembre 2024 |

Due nuovi vicepresidenti nella squadra di Confindustria Taranto. Si tratta di Diego Pisa, AD di Teleperfomarce Italia, e Michele De Pace, Direttore Generale di Feat Srl

Due nuovi vicepresidenti entrano a far parte della squadra di Confindustria Taranto. Fortemente voluti da Salvatore Toma, Presidente degli industriali di terra jonica, a decretare le new entry è stata l’Assemblea generale, riunitasi nella sede di via Dario Lupo.

Si tratta di Diego Pisa, AD di Teleperfomarce Italia, e di Michele De Pace, Direttore Generale di Feat Srl. Al primo è andata la delega su “Politiche del lavoro e Welfare”, al secondo la delega “Grandi Industrie Metalmeccaniche”.

“Noi abbiamo la fortuna di essere parte di una multinazionale – ha dichiarato Pisa - che è presente ovunque; questo ci consente di guardare a quello che succede nel mondo, di prendere il meglio e di portarlo qui. Il nostro successo su Taranto è stato basato proprio sulla trasformazione del modo di gestire il lavoro e le persone, il nostro capitale umano. Questa delega ci consentirà pertanto di condividere con tutto il tessuto industriale, in un clima di confronto, le nostre best practices”.

“Noi siamo in un momento importante di diversificazione – ha aggiunto De Pace – che vede protagoniste proprio le imprese. Siamo convinti che all’interno del nostro sistema industriale le cosiddette aziende pesanti non debbano più intendersi pesanti in quanto ingombranti ma in quanto portatrici di sviluppo economico e di opportunità importanti per il nostro territorio. E’ altrettanto importante che nella fase di cambiamento debba rientrare un progetto di sostenibilità dell’industria metalmeccanica, in particolare, che è già in atto. Ma proprio la grande industria dovrà rimanere una prerogativa importante per tutti noi”.  

Al termine dei lavori, i nuovi vicepresidenti hanno ringraziato per la fiducia tributata loro dall’assemblea formulando ai presenti i migliori auspici di condivisione dei comuni obiettivi nel segno della crescita e della reciproca collaborazione.

Taranto, 10 dicembre 2024                                                 Confindustria Taranto