CANTIERI APERTI, CONF STAMPA NELLA EX BANCA D'ITALIA MERCOLEDI'27

28 Novembre 2024 |

Cantieri aperti: mercoledì 27 novembre dalle ore 9,00 apre il cantiere dei lavori di restauro e rifunzionalizzazione della Scuola di Medicina e Chirurgia nella sede Ex Banca d’Italia a Taranto. Conferenza stampa alle ore 10.30

Taranto, 25/11/2024

 

Mercoledì 27 novembre, dalle 9,00 alle 13,00, il cantiere dei lavori di restauro e rifunzionalizzazione della Scuola di Medicina e Chirurgia nella sede Ex Banca d’Italia a Taranto aprirà le proprie porte a giovani e cittadinanza.

L’evento è organizzato nell’ambito di “Cantieri aperti. Costruire è arte”, l’iniziativa promossa da ANCE Puglia con i patrocini di Regione Puglia, Confindustria Puglia, ANCI Puglia e il Politecnico di Bari che ha l’obiettivo di far avvicinare cittadini e studenti al mondo dell’edilizia innovativa attraverso l’apertura al pubblico di cinque cantieri del territorio pugliese, uno per provincia.

Nel corso della manifestazione, alle ore 10.30, si terrà una conferenza stampa di Ance Taranto nel corso della quale saranno illustrati ai media modalità e finalità dell’iniziativa, che assume un’importanza particolare proprio in virtù della contestualità con le altre province coinvolte. Sono stati invitati a partecipare, fra gli altri, il Direttore Generale ASL di Taranto, il Sindaco e Presidente della Provincia, il Presidente della Scuola di Medicina dell’Uniba e la Regione Puglia.

L’edizione di Taranto è organizzata da ANCE Taranto e FORMEDIL CPT, con la collaborazione dell’ASL, committente dell’opera, e della DBR GESTIONI SRL, impresa mandataria del raggruppamento temporaneo aggiudicatario.

Sono attesi circa oltre 100 giovani, tra studenti dell’indirizzo “CAT - Costruzioni Ambiente e Territorio” degli Istituti Tecnici ionici e ad alcuni dei corsisti del Formedil CPT Taranto.

A loro sarà offerta l’opportunità di osservare da vicino tecniche e lavorazioni svolte dall’impresa ANCE e acquisire maggiori informazioni sui possibili percorsi di crescita professionale nel settore delle costruzioni, visitando al contempo un importante intervento edilizio in un edificio dal rilevante pregio architettonico.

L’iniziativa è aperta inoltre a coloro che, fino ad esaurimento posti, vorranno registrarsi preventivamente sulla piattaforma eventbrite raggiungibile attraverso la pagina

Facebook di ANCE Taranto.

 

In allegato il programma della giornata.

Taranto - Programma Cantieri Aperti 27 novembre 2024