MADE IN ITALY, GIORNATA EVENTO DA ZANZAR

18 Aprile 2024 |

Organizzato da Confindustria Taranto, si terrà lunedì, 22 aprile, un evento sulle eccellenze del Made in Italy pugliese. Sede Zanzar SpA, via per Montemesola 20900, ore 10

Nell’ambito delle celebrazioni della giornata del 15 aprile, dedicata al Made in Italy ed alle eccellenze della manifattura italiana, Confindustria Taranto ha organizzato un evento sulle eccellenze del Made in Italy pugliese. Il convegno, che vedrà, fra gli altri, l’intervento del Ministro del Mimit Adolfo Urso, si terrà nella sede di Zanzar SpA, a Grottaglie, sulla via per Montemesola.

L’iniziativa prende le mosse dalla partecipazione di Confindustria Taranto alla presentazione da parte del Ministro Adolfo Urso, del Decreto sul Made in Italy. In quella occasione, l’associazione degli industriali di terrà jonica ha proposto l’organizzazione di un evento che avesse come tema portante il trasferimento della cultura d’impresa nelle scuole medie di Taranto e provincia.

In sostanza, si tratta di “Il futuro ti aspetta qui!” ed è un progetto di formazione/informazione che ha riscontrato un ampio interesse da parte della rete scolastica provinciale e di numerose imprese associate che - in collaborazione con la vicepresidente con delega all’Education di Confindustria Taranto, Anda Furfaro, e il Gruppo Education - hanno partecipato alle fasi fin qui svolte del progetto.

La tematica ha avuto, a sua volta, anche da parte del Ministero, valutazioni positive. Da qui la programmazione dell’evento del 22 aprile, che prevede in apertura dei lavori il messaggio di saluto di Adolfo Urso, Ministro per le imprese e il Made in Italy ; a seguire, sono previsti gli interventi di S.E. Paola Dessì, Prefetto di Taranto; Rinaldo Melucci, Presidente della Provincia di Taranto; Francesco Paolo Vania, Direzione Generale per i Servizi Territoriali – Ministero per le imprese e il Made in Italy , Angelo L’Angellotti, AD di Zanzar Spa e Salvatore Toma, Presidente di Confindustria Taranto. Faranno seguito le relazioni di Anna Cammalleri, Consigliera del Presidente Regione Puglia per le politiche di integrate di Istruzione Formazione e Lavoro; Anda Furfaro, Vice Presidente Education di Confindustria Taranto; Vito Alfonso, Provveditore agli Studi di Taranto; Maria Oliva, Dirigente Scolastico del Liceo Palumbo con Sperimentazione di Liceo per il Made in Italy di Brindisi. Le conclusioni saranno affidate a Sebastiano Leo, Assessore alla Formazione della Regione Puglia.

A coordinare i lavori sarà Roberta Morleo, responsabile dell’ Ufficio stampa di Confindustria Taranto.

Gli organi di informazione sono invitati.

Taranto, 18 aprile 2024                                                    Confindustria Taranto