SS 172, INTERVENTO DELEGATI CONFINDUSTRIA E ANCE MARTINA FRANCA

10 Gennaio 2023 |

Le Delegazioni di Martina Franca di Confindustria ed ANCE continuano a seguire con grande attenzione la situazione dei lavori in corso per l’ammodernamento della SS172 nel tratto compreso tra Martina Franca e Taranto - zona Orimini, ormai oggetto di un annoso quanto inaccettabile ritardo.

Secondo i rispettivi delegati – Beatrice Lucarella per Confindustria e Martino Aquaro per ANCE – “bene ha fatto il Sindaco ad intervenire con decisione per richiedere a Regione ed ANAS misure risolutive per sbloccare la situazione, fronteggiare i ritardi e definire un cronoprogramma concreto ed adeguato alle esigenze della comunità martinese. La conseguente riunione convocata per venerdì, con tutti i protagonisti della vicenda, ci auguriamo possa dunque fornire le risposte attese.

Sono continue le sollecitazioni e richieste di intervento da parte delle nostre imprese, penalizzate dal perdurare di una situazione divenuta insostenibile su un’arteria di connessione di importanza primaria.

Le infrastrutture, alla base dello sviluppo economico di ogni territorio, devono assicurare alle imprese -ed ai tanti lavoratori che ogni giorno percorrono questa strada statale- condizioni adeguate di sicurezza nonché capacità di rispondere alle esigenze di traffico dell'unica arteria di collegamento fra l'Adriatico e lo Jonio. Ancor di più all’approssimarsi di una stagione estiva che con il consolidarsi su Taranto del traffico crocieristico potrà vedere l’arrivo di bus di turisti a Martina Franca.

Auspichiamo, pertanto, che tutta la politica del territorio faccia fronte comune e si renda partecipe per individuare una soluzione, non più rinviabile e soprattutto risolutiva, che permetta con rapidità la chiusura dei lavori

Confindustria e Ance- delegazioni Martina Franca