POLITICHE LAVORO, ACCORDO ARPAL E CONFINDUSTRIA

07 Dicembre 2022 |

Lunedì, 12 dicembre p.v., Confindustria Taranto e Arpal Puglia sigleranno una convenzione nella sede dell’Associazione degli Industriali. Alle 11 incontreranno gli organi di informazione per illustrare le finalità del protocollo.

Agevolare e promuovere la fruizione dei servizi resi dell’Arpal Puglia con particolare riferimento all’incrocio domanda/offerta lavoro; promuovere la diffusione e la condivisione di buone pratiche di “job placement” che contribuiscano a sviluppare, nelle aziende della provincia di Taranto e nelle organizzazioni datrici di lavoro, una nuova cultura di reclutamento del personale, rispondente ai bisogni di innovazione, specializzazione e produzione; potenziare e rafforzare l’occupabilità, nell’ambito territoriale di competenza, mediante iniziative di promozione dei programmi comunitari, nazionali e regionali in materia di politiche attive di inserimento lavorativo.

Sono queste alcune delle finalità contenute nella convenzione che Confindustria Taranto e Arpal Puglia – Agenzia Regionale per le Politiche Attive – sottoscriveranno lunedì, 12 dicembre prossimo, nella sede di Confindustria di via Dario Lupo 65.

A siglare il protocollo, che risponde ad una logica di programmazione e promozione delle politiche del lavoro e della valorizzazione dell’impresa come attore fondamentale del mercato del lavoro - nonché luogo formativo – saranno il dirigente Arpal Puglia – per l’ambito territoriale di Taranto e Brindisi - Claudia Claudi, ed il

Presidente di Confindustria Taranto Salvatore Toma.

Subito dopo la sottoscrizione della convenzione, le parti incontreranno, alle ore 11, gli organi di informazione.

Taranto, 7 dicembre 2022                                          Confindustria Taranto