I SGSL e la sicurezza sui luoghi di lavoro - Presentazione dei risultati del progetto Impresa Sicura, campagna di informazione e accompagnamento all’adesione dei Sistemi di Gestione della Sicurezza sui luoghi di Lavoro UNI ISO 45001.

25 Giugno 2024 |

Dopo il focus sulla sicurezza sulle strade e nella logistica, giunge alle battute finali anche il progetto, portato avanti da Confindustria Taranto e Direzione Regionale Inail Puglia, “Impresa Sicura”, mirato principalmente, oltre che all’adozione delle best practices per la sicurezza sui luoghi di lavoro, all’adesione dei Sistemi di Gestione della Sicurezza sui luoghi di Lavoro UNI ISO 45001.

La presentazione dei risultati del progetto, articolato in diversi mesi con il coinvolgimento diretto delle aziende, si terrà mercoledì 26 giugno p.v., alle ore 10.30, nella sede di Confindustria Taranto, in via Dario Lupo 65.

Dopo i saluti Istituzionali di Salvatore Toma, Presidente Confindustria Taranto e Giuseppe Gigante, Direttore Regionale Inail Puglia, sono previsti gli interventi di Luca Mannarelli, (Direzione Regionale Inail Puglia) sull’analisi del fenomeno infortunistico nella provincia di Taranto, a cui farà seguito l’intervento di Marcello Manno, (Rina Services Spa) su “Impresa Sicura: il valore dei Sistemi di Gestione della sicurezza sui luoghi di lavoro”.

Relazionerà a seguire Vito Nicola Tatone, (Rina Services Spa) su “Gap Analysis per l’applicazione del Testo Unico Sicurezza e implementazione del Modello Organizzativo Gestionale secondo lo standard ISO 45001:2018”.

La presentazione dei risultati del progetto sarà a cura di Gabriella Galeandro, (Confindustria Taranto). Modererà i lavori Roberta Morleo (Ufficio Stampa Confindustria Taranto).

 

L'Edicola del Sud