Servizio di consulenza per redazione pratiche di finanziamento

In questi mesi si stanno succedendo una serie di normative a livello nazionale rivolte al sistema delle imprese a partire della moratoria, dal decreto "Cura Italia", fino alle ultime disposizioni in materia di liquidità introdotte dal decreto dell'8 aprile 2020 n. 23.

Così come è altrettanto noto, che la Regione Puglia ha, nell'ambito di una dotazione di 450 milioni di euro, individuato una serie di specifiche misure di sostegno per il sistema produttivo regionale tra cui citiamo Titolo II Emergenza Covid19, MicroPrestito, finanziamento del rischio, rafforzamento della garanzia pubblica e gli Aiuti a sostegno del sistema turistico-ricettivo regionale.
Al fine di assistere ed accompagnare le imprese associate nell'accesso alle diverse misure varate, Confindustria Taranto, avvalendosi di qualificato apporto consulenziale esterno, intende mettere a disposizione delle imprese associate un servizio per la consulenza nella redazione delle pratiche ed istanze di accesso delle sopraccitate misure.

Ciò premesso è stata stipulata una convenzione ad hoc con la società di consulenza "Finanza & Controllo srl" che prevede in particolare l'erogazione dei seguenti servizi:

· aggiornamento del quadro normativo disponibile in materia di finanza agevolata;

· aggiornamento del quadro normativo disponibile in materia di accesso al credito e degli strumenti di garanzia a supporto delle imprese per l'accesso al credito;

· assistenza nella redazione e valutazione di studi di prefattibilità economico finanziari, piani di impresa e business plan e della documentazione da produrre per accedere agli incentivi di cui agli strumenti normativi nazionali e regionali in attuazione dei Regolamenti CE;

· assistenza nella redazione di piani di ristrutturazione finanziaria delle imprese;

· assistenza nella fase di istruttoria, realizzazione e rendicontazione delle spese ammesse in via provvisoria, e delle spese finanziate per il mantenimento delle garanzie.

I servizi riportati in convezione saranno erogati a favore delle imprese associate richiedenti a condizioni di assoluto vantaggio con l'applicazione di scontistiche quantificate nella misura di almeno il 50% rispetto alle condizioni applicate ordinariamente, e comunque a concordarsi tra la Consulente e l'impresa richiedente.

Info: Credito Finanza e Politiche Fiscali
Dr.ssa Ramona Mellone