Attività di Monitoraggio sulle misure per la liquidità delle imprese previste dal Governo

Si è insediato in Confindustria Taranto, il "Tavolo di Coordinamento" con la partecipazione dei principali istituti di credito e del consorzio di garanzia fidi Interfidi.
La finalità del Tavolo, fortemente voluto da questa Associazione, è quella di canalizzare le esigenze specifiche delle imprese cercando, nel contempo, di mettere in campo tutte quelle misure a carattere straordinario che consentano alle stesse la ripresa di un percorso coeso che non lasci indietro nessuno.
A questo proposito, Confindustria Taranto, di concerto con gli istituti di credito e l'Interfidi, intende svolgere un'attività di monitoraggio, che in questa prima fase riguarderà solo le misure nazionali, in attesa che quelle regionali diventino operative, in cui le imprese potranno segnalare eventuali problemi o richiedere chiarimenti, in modo che le legittime istanze delle aziende possano trovare il necessario sostegno.
Per l'espletamento dell'attività di monitoraggio è stata predisposta una scheda, che si allega, che consentirà a questa Associazione di rappresentare le esigenze delle imprese direttamente agli istituti di credito segnalati, al fine di intervenire con immediatezza cercando di superare le difficoltà legate all'accesso al credito o da una non sempre omogenea interpretazione sulle misure sin qui emanate.
Per quanto concerne il sistema delle garanzie, si rammenta che le aziende potranno contattare il consorzio Interfidi.

Info: Credito Finanza e Politiche Fiscali
Dr.ssa Ramona Mellone