INTERFIDI e Rete Confidi Italiana - opportunità per le imprese

Interfidi, il Consorzio di garanzia Fidi associato a Confindustria Taranto ha messo a disposizione per le imprese del territorio un pacchetto di misure “Emergenza COVID-19” volto a garantire la necessaria liquidità alle azienda così come ribadito più volte sia dai decreti legge “Cura Italia” e ”Liquidità” sia dai provvedimenti regionali in via di emanazione.

Il pacchetto prevede:
• Rilascio garanzia diretta con una copertura del 100% dell’importo del finanziamento erogato dalle Banche con controgaranzia/riassicurazione da parte del Fondo MCC o SACE;
• Consulenza d’impresa sulle richieste di Microcredito garantite al 100% dal Fondo MCC, con il prodotto specificamente studiato denominato “Riparti con il 100%” e sulle misura Regionali di prossima emanazione;
• Pricing “speciale” a favore della clientela sulla nuova finanza/consolidamento con incremento di almeno il 10% di nuova finanza (come previsto dal Decreto Cura Italia);
• Tempestività e rapidità nelle risposte alla clientela e al sistema bancario, sia in termini di ulteriore riduzione dei tempi di lavorazione sia di delibera delle richieste di garanzia.

L’intervento della garanzia di Interfidi si estende anche sugli altri strumenti previsti sia dal decreto Cura Italia sia dall’Accordo ABI relativi alla moratoria, sospensione e allungamento dei finanziamenti.
Per opportuna conoscenza si trasmette in allegato la documentazione elaborata da Interfidi relativa alle misure messe in atto.

Info: Credito Finanza e Politiche Fiscali
Dr.ssa Ramona Mellone