Emergenza Covid-19: Iniziative Banca Popolare di Puglia e Basilicata

E' pervenuta in Confindustria Taranto una nota da parte della nostra associata Banca Popolare di Puglia e Basilica relativa alle misure messe in campo per supportare il ciclo produttivo e le esigenze di liquidità delle imprese danneggiate dall’emergenza epidemiologica COVID 19.

In particolare, la Banca sta adottando per le Imprese i seguenti linee di intervento:
• Accordo ABI pubblicato il 7 marzo (Addendum all’Accordo per il Credito 2019);
• la concessione di finanziamenti chirografari sino a 18 mesi per Aziende clienti del territorio operanti in settori e filiere, per finanziare l’acquisto di scorte da fornitori Italia, o il pagamento di stipendi o di F24.
• rinegoziazione e/o il consolidamento del debito e con la garanzia del Fondo Centrale di Garanzia con finanziamenti aggiuntivi pari ad almeno il 10% dell'utilizzato in essere;
• proroga fino al 30.9.2020 per prestiti non rateali e sospensione fino al 30.9.2020 (possibilità di sospendere solo rimborso del capitale) di mutui e altri finanziamenti rateali;
• nuova finanza a supporto delle imprese finalizzata a finanziare il ciclo produttivo e la liquidità.

L’insieme delle iniziative sopra evidenziate sono attivabili tramite i canali digitali.

Per maggiori dettagli, si trasmette in allegato la nota pervenuta da parte dell’istituto di credito.

Info: Credito Finanza e Politiche Fiscali
Dr.ssa Ramona Mellone