MEPA per emergenza Coronavirus

In considerazione dell’emergenza Covid-19 riteniamo utile segnalarvi, qui di seguito, un elenco dei prodotti vendibili sul MEPA che risultano essere quelli maggiormente richiesti dalle Amministrazioni in questi giorni di emergenza sanitaria.

Le principali categorie interessate sono le seguenti:
• Forniture Specifiche per la Sanità
• Ricerca, rilevazione scientifica e diagnostica
• Tessuti, Indumenti (DPI e non), equipaggiamenti e attrezzature di Sicurezza Difesa
• Prodotti monouso, per le pulizie e per la raccolta rifiuti

Ricordiamo che per potersi proporre come fornitori MEPA per queste categorie occorre essere abilitati al Bando Beni. Le dichiarazioni rese in fase di abilitazione sono rilasciate in autocertificazione, ivi compresa l’ottemperanza a quanto previsto dall’art. 80 del Codice degli appalti e la rispondenza della categoria di abilitazione all’oggetto sociale, e saranno oggetto di verifica da parte delle Amministrazioni aggiudicatrici, così come previsto dal Codice.

Si ricorda che presso questa Associazione è attivo lo sportello territoriale di Confindustria per fornire assistenza alle imprese che intendessero operare sul MEPA. Vi invitiamo a segnalare ai nostri uffici incaricati l'eventuale interesse ad abilitarsi a queste categorie.

In allegato un vademecum elaborato dal sistema “Sportelli in Rete” di Consip che fornisce alcune preliminari informazioni a tal riguardo.

Info: Sanità Privata
Dr. Cosimo D'Abramo
dabramo@confindustria.ta.it


All.to
1. Guida abilitazione Bando Beni e Bando Servizi
2. Vademecum Sportelli per Imprese